Vai al contenuto
PLC Forum


Cellulari made in China - Sembrano belli ma...?


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ancora non sono riuscito a riparare il mio zv10 e mi sto guardando intorno per cercare un cellulare nuovo.

Una mia amica mi ha fatto vedere il suo, veramente bello, ha tutto fuorche' l'UMTS.

Display da 3" luminosissimo touch screen con pennino, bluetooth, radio, TV analogica (ha una antenna telescopica estraibile), menu' molto colorati ed animati con cura, lettore multimediale mp3, mp4, avi, e dulcis in fundo DUAL SIM.

Una cosa mai vista nei cellulari in commercio da noi, puoi ricevere e chiamare con due SIM attive contemporaneamente. Componi il numero e decidi con quale sim chiamare.

Il tutto a meno di 100 euro su eBay. A chi interessa puo' cercare "n100i tv" su eBay.

La marca del cellulare? Bo? Non si capisce.

Ce ne sono di vari modelli, tutti con caratteristiche identiche, ma di marche e modelli improbabili.

Che ne pensate? Dov'e' il trucco o l'inghippo?

Io il cellulare l'ho visto e l'ho toccato con mano, funziona davvero.

Secondo voi vale la pena?

Ignazio


Inserita:

io ne ho avuto uno... la marca è la NOKlA (aspetta... se lo scrivo TUTTO in maiuscolo, anche la L, si capisce meglio: NOKLA).

Fa parte di una serie di cellulari imitazione di marche prestigiose, all'interno invece sono tutti uguali (a parte qualche piccola variazione nelle dimensioni dello schermo). Lo schermo è molto bello e luminoso.

In generale funzionano bene, ma non hanno caratteristiche avanzate; inoltre sono delicati nelle plastiche... dopo un po' devi tenerli insieme col nastro adesivo.

La dual SIM è normale, all'estero.... comunque, ci sono anche dei modelli di marca sul mercato italiano.

Inserita:

Ma lo consiglieresti?

Funziona bene?

In generale, come ti trovi?

I 100 euro li valgono secondo te?

Grazie ciao

Inserita:

In genere per quel prezzo e consigliabile acquistarlo uno usato di marca che uno taroccato...poi vedi tu'potrebbe anche funzionare per sempre o guastarsi dopo 5 minuti. ohmy.gifwink.gif

Inserita:

A quel prezzo neppure usato lo trovi, se di marca.

Francamente non saprei cosa consigliare, di principio direi di spendere il meno possibile, solo che per raggiungere lo scopo io preferisco limitare le funzioni accessorie, non la qualità, quindi ho un telefonino che costa poco, molto poco, ma ci telefono soltanto e a me basta.

E' già un'impresa trovare consigli disinteressati sui prodotti di marca più diffusi, figurati chi ti può dare consigli su questo, o quel clone cinese! Se ne hai provati tanti forse non hai avuto il tempo di verificare la durata di un cellulare, o non hai completamente preso dimestichezza con le sue funzioni, il modo migliore per attingere notizie affidabili credo sia di consultare un test comparativo di riviste del settore, o associazioni di consumatori, ma non ho ancora visto test comparativi fatti su imitazioni più o meno legali.

Inserita:
nll+24/10/2008, 10:39--> (nll @ 24/10/2008, 10:39)

Chi la detto che non li trovi usati?

il mio n 73 lo pagato 80 euro due anni di vita e va che una meraviglia ho anche un 6630 acquistato anc'esso usato da un amico e va bene anche lui c'e lo 2 anni e non m'ha dato problemi. wink.gif

Inserita:

Li consiglierei come qualunque altro... boh!!! Il telefono si compra per ragioni irrazionali.

Fino a quando l'ho regalato, sei mesi dopo, funzionava bene.

100 euro?!?! Io l'ho pagato 65, nuovo ed imballato!

Inserita:

Veramente su eBay a meno di 99 (80+19 spedizione) non ho trovato.

Dove l'hai preso a 65 euro?

Grazie

Inserita:

Calma, non mischiamo le due cose. Quando scrivevo che non si trova neppure usato intendevo (ed è evidente dal contenuto del mio messaggio) di marca e con quelle funzioni descritte da ingnaz, che giustamente fa notare trattarsi di un NOKlA (nokLa, invertendo le maiuscole). So benissimo che si possono trovare telefoni di marca nuovi a meno di 30Euro e telefoni con una miriade di funzioni a meno di 100Euro, ma non stiamo scrivendo dello stesso prodotto in termini di qualità e affidabilità del marchio.

Il consiglio richiesto è ben circostanziato. Personalmente non ho indicazioni da dare, perché neppure chi si occupa professionalmente di fare test comparativi credo si sia cimentato nella prova di quei prodotti, ponendoli in raffronto con quelli, appunto, di marca.

Riguardo eBay... se ne vedono di tutti i colori in quel sito. Conosco amici che fanno "affari" in continuazione, ma non sono mai riusciti a trovarmi qualcosa a prezzi appena sotto le offerte che comunemente trovo nei grandi magazzini. Trovo invece, quando faccio io delle ricerche, tanti casi in cui il prezzo dell'asta ha superato quello indicato in "Compra Subito" e francamente non ho idea di cosa spinga un utente ad offrire più di quanto il venditore dichiara di volere per una vendita immediata.

Notizia di questa mattina: è in vendita su eBay l'intera università di Roma Tor Vergata, con annesso corpo docenti e studenti tutti, per la modica cifra di 1,5Euro come base d'asta.

Decisamente poco affidabile come luogo per fare affari, credo.

Inserita:

Io gli sconsiglio, non hanno garanzia, hanno un'emissione di raziazioni non conforme alle normative europee.

Mi accontento del mio U880, non mi piace buttare i miei soldi per cellulari o altra tecnlogia "alla moda"

Inserita:

Ma veramente non è questione di moda, non ci ho mai tenuto.

Quello che mi attrae è il display grandissimo, molto luminoso e touch screen

Ragazzi, io l'ho visto, non parlo per sentito dire.

E' ovvio che la qualità può non essere all'altezza di quella dei cellulari di marca, però per quello che costa, ed ha le due sim attive in contemporanea.

Non ho mai visto un cellulare di marca con due sim, né tantomeno con radio e TV!

I nostri cari produttori 'Ufficiali' ti devono dare due cellulari se vuoi avere due tariffe, o se vuoi una SIM per lavoro ed una per le chiamate private.

Se vuoi la TV in streaming UMTS la devi pagare eccome!

Non sono certamente hi tech, ma probabilmente fanno onestamente quello che devono.

SevenDay, per quanto riguarda le emissioni, hai dei dati? Sono curioso di vedere un confronto.

Inserita:

Credo che SevenDay non ti possa rispondere con dati di raffronto, per il motivo che scrivevo nel mio precedente post. Ti dovrebbe bastare che una importazione non ufficiale di quei prodotti non può essere sottoposta ai normali controlli che gli altri apparecchi regolarmente in vendita in Italia devono superare.

Quindi nessun dato. Sei tu che valuti se il rischio vale la spesa.

Un solo esame radiologico per una ipotesi di patologia tumorale potrebbe annullare il vantaggio della minore spesa e i rischi più gravi rimangono non scongiurati.

Personalmente mi preoccuperei prima di poter controllare cosa voglio comprare, ma non so se ve ne possa essere l'occasione. senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mi intrometto nella discussione, mi perdonerete, solo per sottolineare il ragionamento di nll:

Non fa una grinza.

Posso solo aggiungere : La salute, val bene qualche sacrificio a scapito della comodità.

smile.gif

Inserita:

Io personalmente ne ho avuto in riparazione uno proprio made in china ,bellissimo come da descrizione precedente,bene devo dirvi che apparentemente bellissimo,aprendolo per sistemare il guasto ( microfono non funzionante) aveva un condensatore smt staccato nelle immediate vicinanze (come scollato )che fortunatamente sono riuscito con un buon flussante liquido a riposizionare;morale : credo che la tecnologia delle saldature ad aria calda suppongo sia un pò così come dire a riuscire in questi cell.!!!Sicuramente da tecnico elettronico penso che anche i gruppi di sintonia della catena ricezione non saranno quelli di prim'ordine della grande NOKIA.

Posso quindi affermare che ipotizzando un livello di radiazioni ionizzanti circostanti durante il loro funzionamento "secondo legge"( ????????? ) questi sono cellulari A RIUSCIRE. wink.gifwink.gif

Che ne pensate voi ??!

Skyx69

Inserita:

Quello che ho detto non l'ho detto su ipotesi, è stato un argomento trattato con un amico che si occupa di riparazioni hardware e software dei cellulari, possiede BOX e le varie attrezzature, e "si occupa" anche di cellulari della 3 tongue.gif .

Comunque mi diceva che non tutti i modelli rientrano nei limiti di emissione di radiazioni imposti dall' UE.

In alcune cose sono molto apprezzabili, doppia-SIM, Touch-screen, in altre sono carenti, non hanno UMTS(e quindi niente video-chiamate), in genere hanno memorie contenute (256/512mb contro i 4/8/16GB dei nokia\iphone\e parenti).

Personalmente in primo tempo gli presi in considerazione, ma poi ho notato che molti come lo comprano lo mettono in vendita, e la cosa mi ha fatto riflettere su.

Ho un siemens mc60 da quasi 5 anni, ha preso un sacco di cadute, eppure ancora funziona, la batteria non è più forte come una volta, sarei curioso di vedere se uno di questi cellulari duri 5 anni, anche senza cadute .

Ad ognuno la sua scelta. wink.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...