Vai al contenuto
PLC Forum

virus sul cell 5300

Messaggi consigliati

Inserito:

salve mi serve un aiuto con il mio cell 5300. mi trovo ad avere una cartella con un nome strano all'interno della cartella foto. tra l'altro non riesco a cancellarla neanche attraverso il pc. inoltre non mi trovo sul cell alcune foto e quando avvio il lettore musicale non mi trova nessun file musicale, quando invece ci sono . cosa posso fare?

Inserita:

Intanto potrebbe anche non essere un problema di virus, in quanto diversi cellulari creano cartelle riservate nelle quali salvano e gestiscono separatamente i vari files multimediali (foto, video e musica, oltre alla rubrica). In genere se vuoi accedere con un PC ai files contenuti in queste cartelle riservate, devi creare una (o più) cartella pubblica e copiarvi, o trasferirvi lì i files che ti interessano.

Indipendentemente dall'aver appurato l'impossibilità a percorrere questa strada, disporre di un antivirus anche sul cellulare non è un'idea peregrina, specialmente per chi fa uso del Bluetooth, o usa scaricarsi applicativi per smartphone, o usa internet. Vi sono antivirus specifici per i vari sistemi operativi (Symbian, Windows Mobile, Palm, ecc...), ma non se ne trovano di affidabili e gratuiti, come invece capita per i PC, devi mettere in conto un minimo di spesa di qualche decina di euro.