Vai al contenuto
PLC Forum

V3R Motorola - Batteria dopo un giorno scarica

PETER86

Messaggi consigliati

Salve, possiedo questo cell. conosciuto con un sacco di problemi dalla popolazione.

Ho saputo che si può patchare installando un aggiornamento.

Volevo sapere come fare l'aggiornamento e dove reperirlo.

Grazie per la risposta Piero. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma non si capisce bene quale è il tuo problema e cosa ti serve nello specifico??Almeno io per quello che hai scritto non ho capito niente......(nel titolo c'è una cosa poi chiedi che? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il telefono si scarica dopo neanche un giorno.

Ho saputo dalla rete che installando una patch il telefono cambia il suo modo di funzionamento e il livello di batteria rimane piu tempo in stand-by e la batteria non si scarica completamente...

Adesso sono stato chiaro?

Saluti Piero. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il motorola serie v3 è corredato da una batteria al litio già di per se con basso valore di mAh cioè 750 se non ricordo male ,quando mediamente su quella categoria di cellulari altri telefoni montano batterie da 970mAh,quello che ti succede dipende anche da come hai fatto "nascere" la prima volta la tua batteria.Mi spiego meglio.Chimicamente considera che ogni batteria è diciamo "precaricata"per 300-400 cicli di carica/scarica( due anni circa di vita); in parole povere è fondamentale che almeno le primissime due volte (una batteria nuova)riceva una carica di almeno 24 ore intervallata da uno "scaricaggio" totale.In questo modo tutte le batterie nascono/si attivano bene e per questo durano e vivono bene a lungo.Io conosco persone che hanno ricaricato la prima volta la batteria del loro cellulare solo due ore.Quella batteria nata male durerà per sempre pochissimo.

Io non sò per la tua come sia andata;tuttavia a corredo è già un pò bassina in mAh.

Bene detto ciò ti consiglio di non entrare "manualmente" nel firmware del tuo cellulare con programmi tipo patch trovate sul web da sedicenti esperti delle modifiche ;potresti fare danni irreversibili.

Ti consiglio di acquistare una nuova batteriacon corposo mAh possibilmente originale e sopratutto falla nascere bene.

Facci sapere e in bocca al lupo.

Skyx69

Link al commento
Condividi su altri siti