Vai al contenuto
PLC Forum

NOKIA N80 - SEGNALE GPS

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, ho associato a questo cell un antenna gps per il mio tom tom installato nel telefono, la connessione bluetooth con l'antenna è stata riconosciuta, il segnale di presenza del gps da parte dell'a ntenna è avvenuto, ma non mi si connette con il telefono!! mi dice sempre in attesa di un segnale gps... bisogna forse attivare qualcosa al cell??? qualcuno mi aiuti..... grazieeeeee!!!!

Inserita:

Prova ad andare in campagna aperta lontano da alberi.

Se il GPS non riceve il segnale da almeno 3 satelliti la prima volta non riesce a capire dov'è.

Ciao

Inserita:

Personalmente posseggo un n70 associato ad un antenna tascabile gps NOKIA LD-3W ovviamente per uso come tom tom.Bene dopo averli fatto accoppiare per ultimo è l'antennino LD a ricevere il segnale dai satelliti.

Devo anche riconoscere che se mi trovo in una macchina con parabrezza schermato,se la batteria dell'antennino è scarica,oppure se sono all'interno di edifici con muri spessi(Quindi in uno di questi 3 casi)il nokia ld-3w ci mette tanto a ricevere i satelliti se non addirittura non si collega proprio. A te cosa sta succedendo??

Premettendo per scontato che fai bene la procedura di connessione in bluetoot col cellulare ,se non sei in uno dei tre casi sopracitati l'antennino che ti hanno venduto non funziona ( ed hai sette giorni di tempo dall'acquisto per chiedere il cambio o il rimborso ).Fammi sapere come posso aiutarti.

A presto Skyx69 wink.gif

Inserita:
wacko.gif Dimenticavo....scrivimi passo passo come procedi ,magari stà lì l'errore.
Inserita:

dunque,per prima cosa ho fatto cercare l'antenna al bluetooth, trovata perfettamente, accendo l'antenna la quale dopo circa 5/7 sec mi segnala tramite accensione led che il segnale gps è pervenuto. avvio il tom tom inserisco un indirizzo. lui mi parte bene mi mostra la mappa...però nello stesso tempo sotto la scritta:nessun segnale gps!!! ho sentito parlare di un attivazione di segnale gps al telefono, se cosi fosse come diavolo si fa????? grazie...attendo fiducioso !!

Inserita:

Gioen fai attenzione a quello che scrivo altrimenti te diventi matto laugh.gif ! Anche nel tuo antennino ci saranno tre led ( ti spiego il mio che sarà sicuramente come il tuo):

1° Led verde lampeggiante che indica esclusivamente l'accensione dell'antennino gps;esso lampeggia per indicarti solo e ripeto solo che l'antennino è acceso;l'antennino se è spento ovviamente non dico,non,puo essere trovato da alcun bluetooth.

2° Led azzurro lampeggiante che indica esclusivamente l'avvenuto accoppiamento fra bluetooth del cellulare e antennino "rilevato" ( N:B non vuol dire assolutamente che c'è segnale gps ,non c'entra niente ).

3° Led lampeggiante bianco o crema che indica da parte dell'antennino gps la ricezione e quindi l'avvenuto aggancio al segnale/i satellitare/i,segnale che una volta trovato verra rimandato in tecnologia appunto bluetooth al cellulare per far funzionare il prorammino tom tom.

Pertanto fatta questa premessa tu puoi accendere prima o dopo come sequenza il tom tom o l'antennino o viceversa,una volta accoppiati col bluetooth (led verde, e azzurro, lampeggianti) solo allora,l'antennino provvederà a cercare e quindi se non ci sono cause ostative ( come quelle da me precedentemente suggerite nei precedenti messaggi)ad agganciarsi col segnale gps presente nell'etere ,cercandolo e appena trovato ,l'antennino lo "girerà " all'N80 che lo utilizzerà per fare funzionare il programmino tom tom presente nel cellulare.

Chiaro ???

Fammi sapere........

Skyx69

Inserita:

ciao, ho seguito con attenzione tutti i passaggi che gentilmente mi hai elencato, ma porca miseria!!!è tutto giusto!! tutto si comporta alla tua descrizione! da buon testardo ho provato a cambiare antenna, ho acquistato una delle migliori ma..... ahimè... stesso risultato!!! comincio ad avere dubbi sul mal funzionamento del tom tom.....

Inserita:
clap.gif ciao, è doveroso informarti che mi sono rivolto ad un centro nokia,problema risolto finalmente!!! si trattava solamente di attivare il gps nel menu del tom tom sotto la voce stato gps!!!!!io non lo sapevo... se serve come nozione buon per tutti...grazie per l'interessamento.
  • 3 months later...
Ajeje Brazorf
Inserita:

Esatto!! Giusto per chi legge, questa la procedura ....... per i possessori di Nokia + Tom Tom: Dal menù del Tom tom .....

Menù - Cambia preferenze - Mostra stato Gps - Configura - Altro ricevitore bluetooth