Vai al contenuto
PLC Forum

Nokia e90: Testare linea mic

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,volevo una delucidazione per testare se il circuito mic in un nokia e90 che monta il microfono digitale a 4 pin funziona, tramite l'utilizzo di un generatore bf.

http://img24.imageshack.us/img24/958...one0001yiy.gif

In teoria se invio un segnale sinusoidale con resistenza da 1000ohm sul pin DATA in teoria eseguendo una registrazione con il vice recorder dovrei sentire il segnale che ho inviato.Sbaglio?E' giusto invire il segnale sul pin DATA?

http://img17.imageshack.us/img17/8075/microfone90.jpg

Inserita:

Ciao, il primo link non funziona.

Nel 2° schema, per esclusione, direi che il segnale va inviato su CLK..

Inserita:

Ciao, purtroppo non so come funzionano questo tipo di microfoni...

ma ti assicuro che il Forum annovera tra i sui frequentatori delle persone preparatissime in grado di rispondere alle tue domande, la speranza è che leggano questo post... tongue.gif

Non credo che iniettando un segnale al microfono testi il funzionamento dello stesso, ma bensì il componente che riceve il segnale dal microfono..

Bisogna poi vedere se un generatore analogico va bene per un circuito digitale...

Controlla e testa un eventuale componente tra il microf. ed l' Ic che riceve il segnale..

• 2 weeks later...
Inserita:

Problema risolto..posto la mia esperienza,magari puo' servire al altri

Questi sono i valori che mi ritrovo:

PIN GND a massa e finqua' non ci piove

PIN DATA provato con un segnale a bf con una resisteza da 1000 ohm e lo sento in chiamata o registrazione

PIN VCC tensione di circa 2v (1,79v) quando si attiva il microfono( 0v a microfono spento)

PIN CLK tensione di circa 1v(0,89v) quando si attiva il microfono.(0v a microfono spento)

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao MARCO.CO, grazie, questi test potranno sempre tornare utili..