Vai al contenuto
PLC Forum


Ge Fanuc 90-20: sembra si sia sprogrammato


apholabi

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti innanzitutto, premetto che non sono un esperto di plc e tutto ciò che li riguarda, per questo chiedo un aiuto.

Abbiamo un plc della Fanuc serie 90 20 (ho trovato anche un'altra sigla sopra di esso IC692CPU211C) regalatoci da un elettricista divrsi anni fà, lo utilizziamo insieme ad una centralina elettronica in un presepe per le movimentazioni dei personaggi in modo casuale ( come da programmazione sul plc) adesso però non espleta più la sua funzione , sembra si sia sprogrammato ( e rimasto scollegato dalla rete elettrica per diversi mesi e la batteria tampone si era anche scaricata) .

Il tizio che ce lo programmò non è rintracciabile , quindi vorrei fare un tentativo io, sempre che il plc non sia rotto, e vi chiedevo dove reperire il software per la programmazione del plc (mi sembra di aver letto sul web che la compatibilità sia fino a windows xp) , il pinouts del cavo per interfacciare il plc al pc, io ho cercato un pò in giro ma per la serie 90 20 visto che è molto vecchia e dura trovare qualcosa, però voi che siete del settore sapete magari dove andare a scavare, vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...