Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Sgh-e330n - caduto in acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.ho un cellulare samsung sgh-e330n che mi è caduto acceso in acqua potabile.dopo averlo lasciato asciugare lo riacceso e funzionava ma quando lo ho ricaricato il display mi segnalava sempre in stato di carica anche dopo ore.l'ho smontato e pulito e non si è ossidato il circuito.qualcuno può indicarmi qualche idea o schema elettrico. ciao e grazie.

Inserita:

Ciao, se è asciugato bene, cioè almeno 3 o 4 giorni all'aria aperta, non direttamente sotto il sole, prova a pulirlo con l'alcol..

attento a non toccare altoparlante , microfono, display, fotocamera ecc.

Devi essere sicuro che sia pulito e asciutto, anche sotto le lamierine in allumino perciò occorre tempo, altrimenti l'ossido continua a corrodere..

Dopo magari ricorri al reset, ma se è possibile, meglio reinstallare il Firmware..

L'acqua crea dei microcontatti che possono cambiare le impostazioni.

Ciao..

Inserita:

Ciao,cosa intendi per resettare forse togliere la batteria e rimetterla?il software non lo possiedo.ho pulito con alcool solo la parte di circuito sotto la tastiera.la pate display e fotocamera no, posso provare a farlo se ci riesco..non capisco perchè mi segnala continuamente in carica sul diplay e quindi non posso vedere quando si è scaricato.qualcuno sa come si possono scaricare le foto da questo cellulare.grazie e ciao a tutti.

Inserita: (modificato)

Ciao, per scaricare le foto potresti usare la connessione a infrarossi (se presente), altrimenti via cavo puoi usare Samsung PC Studio.

Il software apposito per questo cell non lo trovo, puoi provarne qualche altro, tipo questo:

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/...N&menu=download

Devi installare i drivers e il software...naturalmente io non lo posso provare, il cellulare è nelle tue mani...wink.gif

Il Reset , in genere si trova nelle impostazioni del cell. : Tipo."Ripristino impostazioni iniziali"ecc..

Generalmente il reset cancella tutto il contenuto del cell. Foto, messaggi ..

La pulizia dall'ossidazione, la devi fare dove sono saldati i microcomponenti, e con una buona lente, controllare se ci sono dei punti ossidati..

Modificato: da ignazioedo