MRRSALV Inserito: 3 agosto 2009 Segnala Inserito: 3 agosto 2009 Buonasera non avendo la possibilita di installare la rete fissa ,volevo chiedervi e possibile con questi moden huawei della vodafone o tim collegare contemporaneamente due pc uno fisso e uno portatile con lo stessa penna,scoccierebbe un po pagare due abbonamenti per utilizzare contemporaneamente i due pc,saluti
nonsemprefunziona Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 Della serie meglio tardi che mai eccoti la mia risposta.Comprati un modem router Onda art.DN7000T commercializzato dalla Tim avrai in un unico apparato trasmettitore wifi,4 porte ethernet, 1 uscita analogica telefonica(va con il credito della sim)il tutto a 145euro.L'ho installato a un mio amico dove non ha la linea fissa e ha quattro computer in rete e non ha mai avuto nessun problema.
MRRSALV Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2009 Sera non semprefunziona mi puoi dare informazioni sul ruoter del tim se legge tutte le schede tim vodafone wind visto il costo non vorrei vincolarmi ti ringrazio della collaborazione ciao
geoline Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 (modificato) Devi connettere i due PC mediante un HUB di rete e due cavi dritti (LAN).Assegni alle schede di rete due indirizzi IP tipo:192.168.0.1 (quello con la chiavetta) e 192.168.0.2 (l'altro)Poi, su quello al quale connetti la chiavetta HDSPA, devi attivare la "condivisione" della connessione e sul 192.168.0.2 inserisci 192.168.0.1 come GW.I DNS di navigazione devono essere quelli dell'ISP.l'HUB costa meno di 20 euro e l'unico inconveniente è che devi tenere acceso il pc con la chiavetta anche quando non lo utilizzi direttamente.Attento al traffico!! Alcuni ISP, sforato un certo volume di traffico, applicano una tariffa a Mb!! (TIM applica più di 6 euro a Mb!)Ciao Modificato: 20 agosto 2009 da geoline
nonsemprefunziona Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Inserita: 21 agosto 2009 Sera MRRSALV.Il DN700T e' stato provato da me personalmente con schede vodafone, wind, tim con ottimi risultati.E'ovvio che con tim la configurazione e' automatica mentre con gli altri gestori bisogna farsi dire i vari parametri da inserire dai relativi servizi clienti. L'apparechio ha una interfaccia gui molto semplice cui semplifica l'inserimento di ogni parametro per ottenere quello che si vuole.Unica nota e' che la funzione wifi non si puo' escludere.La chiavetta e questo router sono due cose completamente diverse,il fine e' l'ho stesso ma il modo in cui lo fanno e' molto diverso.Con il router HDSPA puoiposizionarlo dove meglio arriva il segnaleevitare di avere un computer acceso se usi una chiavetta in condivisionecollegarci quanti computer vuoi(4 ethernet di base)trasmettitore wifi incorporatoun'uscita telefonica analogica che e' funzionante anche quando si e' connesi a internet.L'uscita analogica puo' servire per far funzionare anche combinatori telefonici filari d'allarme perche' simula in tutto per tutto una linea urbana.Giustamente come ha detto GEOLINE bisogna stare attenti a non sforare con i volumi di traffico e con la scadenza del giorno della promozione quindi per il volume dati tutto dipende da te che uso ne fai di internet mentre per la scadenza un bel promemoria su ogni computer e' sufficente.Attualmente stando al mio amico che ne fa' uso la migliore offerta e' quella della tim da 20 euro al mese dove al secondo mese hai 2giga a disposizione senza nessun vincolo nell'orario.Comunque come ho detto prima dipende dall'uso che fai del web.
nonsemprefunziona Inserita: 28 agosto 2009 Segnala Inserita: 28 agosto 2009 Dal menu' si puo' escludere.
Messaggi consigliati