Vai al contenuto
PLC Forum

Nokia N95 4gb - subito si scarica la batteria

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluto tutti e pongo il seguente quesito: ho un nokia n95 ho sostituito la batteria perché la vecchia si scaricava subito, ma la nuova continua a scaricarsi quasi subito.

Ho provato ad inserire la batteria in un altro N95 e funziona benissimo, qualcuno sa darmi delle indicazioni?

Grazie di tutto

Inserita:

Bisognerebbe capire cosa intendi per quasi subito, sono comunque smartphone che a malapena arrivano a 2 giorni senza ricaricarli. A volte accade che programmi installati attivino processi in background che svuotano la batteria più velocemente del solito. Hai mica messo Garmin ?

Inserita:

avevo messo il tom tom 6 con programmino di simulazione ma poi ho cancellato tutto e ricaricato asnche il firmware dal sito nokia, dimenticavo di dire che il gps non funziona bene.

saluti

Inserita: (modificato)

Dovresti però essere più preciso... il gps proprio non va o semplicemente ci mette tanto a rilevare la posizione (che è normale, la ricezione del segnale gps comunque migliora tenendo aperto lo slide) ? Quanto dura comunque la batteria ?

Per avere la massima durata di batteria sarebbe oppurtuno che:

la modalità rete sia fissa su gsm e non su duale; il bluetooth sia disabilitato; che sia disabilitata la ricerca di reti wlan; che il firmware sia aggiornato. Per essere certi che non abbia problemi hardware io farei un bel hard reset e applicherei gli accorgimenti che ti ho detto sopra. Se a telefono tutto 'pulito' la batteria continuasse a durare meno di 24 ore in standby si, ci sarebbe qualcosa di strano.

Modificato: da letmealone