Vai al contenuto
PLC Forum

Nokia N70 - non si connette al pc

nazza.70

Messaggi consigliati

salve a tutti gli amici del forum,come da titolo ho un problema con il mio nokia n70:quando lo connetto al pc con il suo cavetto il pc mi dice che una periferica non ha funzionato e windows non è in grado di riconoscerla.

naturalmente ho provato a:

cambiare porta usb.

cambiare cavo connessione

ripristinare i driver

scaricare nuovi driver dal sito nokia

provare a connettermi in altro pc

reinstallare i driver dal cd rom originale.

seguire tutta la procedura risoluzione problemi del pc.

risultato: niente da fare wallbash.gifsad.gif

ah dimenticavo...chiederlo a voi. smile.gif

ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

che sistema operativo hai?

che versione del firmware del telefono?

che versione di pcsuite hai installato?

l'ultima volta che quel cellulare mi ha dato problemi con il pc..ho dovuto formattare per risolvere.

Comunque in rete si trova un tool che rimuove tutti i driver precedentemente installati, ti suggerirei di eseguire prima quello, poi installi pcsuite (l'ultima versione compatibile con il tuo cellulare e con il tuo sistema operativo), poi avvii pcsuite e quando ti dice di collegare il cellulare, solo allora lo colleghi.

Intanto prova così..se non funziona vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. allora sistema operativo windows xp,

firmware telefono v 5.0737.3.0.1 13/09/07 rm-84

pc suite 7

ciao e grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai WinXp service pack 2 potrebbe darti dei problemi, metti il sp3. Il firmware del telefono è l'ultimo per quel modello, quindi non ti serve aggiornarlo. Per quanto riguarda nokia pcsuite vai sul sito nokia nella sezione pcsuite, lì ti farà scegliere per quale modello e in quale lingua scaricarlo. In questo modo sei sicuro di essere aggiornato.

Il mio consiglio è quello precedente:

1) disinstalla tutti i programmi riguardanti il telefono e tutti i driver relativi, controlla che non ci sia niente anche in "gestione periferiche".

2)installa nokia pc suite.

3)avvia pc suite e scegliere il tipo di connessione adeguata (nel tuo caso, cavo) e solo quando te lo chiede, collega il telefono. (l'n70 deve essere acceso e a scanso di equivoci togli anche screeasaver e blocco tastiera automatico).

Hai detto di averlo provato su un altro pc, posta maggiori dettagli, era un pc dove non era mai stato collegato un telefono nokia..avevi comunque installato pc suite o hai prima collegato il telefono..Comunque resta il fatto che devi installare pc suite prima di collegare il telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

per xp ho il service pack 3

quando l'ho provato sull'altro pc non sò se aveva già installato programmi per nokia...

secondo me farò prima a cambiare telefono... cool.gif

comunque di nuovo grazie per le risposte proverò come dici tu. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fai la prova e poi dicci com'è andata, comunque puoi collegare il cel anche tramite bluetooth, sempre installando prima nokia pcsuite.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la connessione con il cavetto mi interessava per via del back up...naturalmente in alternativa utilizzo il bluetoth...ma il prog. che elimina i vari driver precedentemente installati non è che poi non mi funzionano le altre periferiche.???

Link al commento
Condividi su altri siti

nokia pc suite effettua il backup anche tramite bluetooth...ci mette una vita.. biggrin.gif ma lo fa.

Per il tool che elimina i driver...se elimina quelli del telefono non dovrebbe fare danni ad altro, non l'ho mai provato...prova ad eliminarli a mano facendo disinstalla periferica.

Link al commento
Condividi su altri siti