hdisk Inserito: 7 aprile 2010 Segnala Inserito: 7 aprile 2010 Salve a tutti,sono la figlia dell'utente hdisk, mi sono momentaneamente appropriata del suo account. Volevo porre una domanda a chi sicuramente è più esperto di me. Ho un problema con il mio cellulare LG KE970 Shine, che ora vado ad illustrare:ho comprato, qualche mese fa, una Micro SD della SanDisk da 4gb, perché quella che c'era già ( che mi era stata data da mio padre ) era un po' piccolina. Per le foto e le canzoni non mi ha dato nessun problema, tutto si vede e si sente benissimo; non posso dire lo stesso, purtroppo, per i video.Mi sono informata sul web circa i formati che il mio cellulare teoricamente dovrebbe leggere senza problemi, ossia l'MPEG4 e il 3GP. Al che ho usato un programma di conversione, ed ho sistemato i video che m'interessava inserirvi. Dopo aver completato il procedimento facendo copia/incolla sulla directory della Micro SD, come avevo fatto in precedenza con tutto il resto, ho scollegato il cellulare dal pc e sono andata a controllare.Nella cartella video della memoria esterna ci sono i file, ma quando vado ad aprirli mi si presenta il seguente messaggio: "Non supportato".Ed io mi domando, ora: com'è possibile? Non penso dipenda dalla grandezza dei file, sinceramente... questo perché nella Micro SD che mi diede mio padre c'erano diversi video musicali, tutti da 5mb o più, eppure li leggeva benissimo. I video che ho tentato di metterci io sono tutti al massimo 3/4mb.Ho provato a cercare su internet la soluzione, ma pare che nessuno abbia riscontrato questo problema. o.oSe qualcuno mi desse qualche dritta gli sarei debitrice, perché veramente non so più dove sbatter la testa. Grazie in anticipo!
ignazioedo Inserita: 7 aprile 2010 Segnala Inserita: 7 aprile 2010 Ciao, forse devi rivedere il formato del file, es. 800x600, anche se in MPEG4, può non essere compatibile..Potrebbe andare bene 320x240 o anche meno a seconda del modello del cellulare..
hdisk Inserita: 7 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2010 Non ci avevo pensato, in effetti.Sai che programma posso usare?Domando scusa, ma non ho mai usato programmi specifici per fare queste cose. ^^''
ignazioedo Inserita: 8 aprile 2010 Segnala Inserita: 8 aprile 2010 Ciao, quali file devi convertire in MPEG4? Es. Avi, Divx, Xvid ecc.se è possibile realizza un video direttamente dal tuo cellulare, poi vai su Informazioni o dettagli del file, e vedi le caratteristiche..
Messaggi consigliati