Vai al contenuto
PLC Forum

Modem Gsm Che Non Mantiene La Linea

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei un problema: utilizzo un modem gsm collegato a una centrale di raccolta dati da sensori, e di tanto in tanto chiamo il modem gsm col modem del pc, con un programma apposito, per scaricare i suddetti dati.

Il modem che utilizzo attualmente e' un Siemens TC35i, e il sistema funziona benissimo.

Ho provato un altro modello di modem gsm, un Telit, per fare lo stesso lavoro con una nuova centrale di raccolta dati; il modem Telit risponde , ma non appena il modem del pc e il modem gsm Telit iniziano a negoziare, cade la linea, e si sente il segnale di occupato.

Tutto cio' utilizzando la stessa SIM, sia sul modem GSM Siemens, sia sul modem GSM Telit. Quindi escludo una responsabilita' del gestore che mi ha fornito la SIM.

Il modem del pc chiamante e' sempre lo stesso.

Penserei piu' ad un problema di configurazione del modem Telit, ma non saprei proprio cosa impostare.

Il modem Telit e' nuovo, e la diagnostica con Hyperterminal non da' alcun problema.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi ?

Grazie a tutti per la cortese attenzione.

Nico

Domenico Maschio
Inserita:

Sicuramente è un problema di configurazione del nuovo modem ,ma non lo conosco e non ti posso aiutare ,aspettiamo qualcuno piu esperto ,

Ciao