Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Sgh E 250 - NON MANTIENE LA CARICA

sergio1289

Messaggi consigliati

Salve.

Ho da poco acquistato su ebay un lcd display per SAMSUNG SGH E 250

Però ho riscontrato subito un problema :

Dopo aver piazzato il display all'interno del cellulare ,quest ultimo si accende e funziona correttamente (tranne la fotocamera/videocamera che ha smesso di funzionare dopo aver piazzato il display). Il problema sorge quando si inizia ad usare il cellulare in maniera più intensiva. messaggi,chiamate ed altro..la carica della batteria sembra nulla,infatti bastano 2-3 messaggi per mandare il cellulare ko. Inoltre,quando il cellulare è sotto carica,la batteria scalda in maniera anomala,diventa bollente. Penso che ciò sia dovuto alla non compatibilità del display&tastiera.

Come si potrebbe risolvere la situazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
sergio1289+12/07/2010, 00:42--> (sergio1289 @ 12/07/2010, 00:42)

beh se erano i fili dell'alimentazione come minimo non funzionava nulla oltre ad aver danneggiato qualcosa.

Probabilmente non sono scambiati o non sono i fili dell'alimentazione senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò dirti per questo modello , ma su molti cellulari quando si cambia dislay o qualche altro componente va' fatto un aggiornamento s.w. per farlo funzionare correttamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

vedete nell'immagine anche se il modello e un samsung 600.il bottone metallico (che non so cosa sia ) due fili rosso sinistra,e blu destra ho invertito la posizione.potrebbe essere questa la causa del mal funzionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a inserire la vibrazione,ma questa non funziona.

quando scatto foto ho mi accingo a fare un video appare una scritta (ERRORE ANTEPRIMA) ce nessuno che sappia risolvere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:ma il display è originale?io sul mio sgh a 800 l ho fatto ed è tutto ok...

dissalda i componenti che ti creano il dubbio e prova ad accenderlo...

il bottone dovrebbe essere o la suoneria, o l' altoparlante.

ciao

Modificato: da glaglaino
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. il displey lo aquistato da un rivenditore su ebay.dubito che sia originale.

provero a dissaldare i fili come mi ai detto e provare ad accenderlo. quel bottone mettallico sicuramente e quello della vibrazione poiche ho provato ha inserire solo la vibrazione e questa non funziona.mentre la suoneria si.

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sergio hai proprio ragione quel bottone che dici tu e la vibrazione(che non crea tutti questi fastidi)dimmi una cosa ma sei sicuro che il display sia proprio per samsung sgh-E250 e il tuo è proprio un E250 o 250i,251 ecc? attenzione perchè le connessioni della flat anche se visivamente uguali a loro interno sono diverse.Fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sergio1289,stai attento e controlla sempre il budget disponibile per la riparazione,ricorda che il samsung e250 è un entry level dal costo di 39€,controlla che il costo dell<a riparazione non superi il costo di un cellulare nuovo

Comunque se il display si vedeva vuol dire che è stato progettato apposta per l'e250 in quanto questo telefono è l'unico samsung ad avere una risoluzione del genere sullo schermo,tutti gli altri hanno uno schermo qvga,quindi se lo schermo era incompatibile non si sarebbe potuto vedere nulla,escludendo quindi il problema di compatbilità del display e dai sintomi da te descritti mi viene da pensare ad un guasto alla batteria,per quanto riguarda la fotocamera invece potrebbe essersi danneggiato il flat che collega la fotocamera alla motherboard del telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il bottone di cui parli, non credo sia la vibrazione ma l' altoparlante auricolare, mentre quello più grande è l' altoparlante vivavoce e suoneria..

La vibrazione è molto probabile che sia montata nel telaio del cell.

Modificato: da ignazioedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai montato tutto come si deve, potrebbe trattarsi di un difetto della scheda..

e pure avendo invertito i fili degli altoparlanti, questo non dovrebbe influire sul resto del cellulare.

La scheda che avevi prima, era blu o verde?

Link al commento
Condividi su altri siti

ignazioedo

ciao ignazioedo.tu dici che potrebbe trattarsi di un difetto della scheda?

anche io ci ho pensato.la scheda originale era blu,mentre questa aquistata su ebay e verde quindi questa differenza non dovrebbe far svolgere alcune funzioni tipo fotocamera /videocamera,vibrazione ,oltre che ha scaldare e buttare giu la batteria?

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sergio fidati che quel bottone tondo è la vibrazione perchè il buzzer vivavoce suoneria nel e250 è ovale ed è al centro ma il tuo problema è sicuramente il tuo display con scheda integrata che non va bene con la flat e con la tua motherboard del cell(sicuramente SGH-E250i) perchè è blu e ha tante piccole cose che ad occhio non si vedono ma sono incompatibili.TI do un consiglio parlane col tuo venditore che all'acquisto ti diceva che era blu da quanto posso vedere,poi ti ha inviato la verde(che non va bene)lui di compatibilità sicuramente se ne intende e forse ti risolve il problema. wallbash.gif

http://cgi.ebay.it/Motorino-Vibrazione-Per...=item3a5603d600

Ciao ignazioedo questo è il link di una vibrazione samsung.Fidati è il bottone ciao non voglio ne fare il saputello ne offenderti. wink.gif

Modificato: da solsim79
Link al commento
Condividi su altri siti

""Ciao ignazioedo questo è il link di una vibrazione samsung.Fidati è il bottone ciao non voglio ne fare il saputello ne offenderti.""

Ciao, Solsim, hai ragione, è proprio il vibra chiedo scusa per l'errore smile.gif

Nessuna offesa naturalmente e..tanto di cappello ai più esperti.. tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao solsim79.ho contattato il venditore con una email spiegandoli l'incompatibilita della scheda verde ,e mi ha risposto di rilasciarli un numero telefonico, che pensava lui prontamente a risolvere il problema.

ma che intendeva dire?!!! ma!!! apettiamo che chiami.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggionamento.stasera ha chiamato il tecnico dicendomi che e disposto a cambiarmi la scheda lcd blu, rispedendo naturalmente la difettosa con posta prioritaria, poi ci metteremo daccordo per le spese di spedizione.

voleva sapere che versione era la scheda lcd originale poiche ve ne sono di

tre versioni . qui io non gli ho saputo rispondere perche non ho piu la scheda, finita nella discarica.comunque siamo giunti a un accordo si va per tentativi dice che mi spedisce la versione 1,3. ma,speriamo bene !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

beh c'è ancora gente coscienziosa clap.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sergio meno male che c'è ancora qualcuno onesto come dice l'amico Riccardo sempre grande. Hai provato a dargli qualche dato della scheda madre per la compatibilità?Facci sapere ciao ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao SOLSIM79.pultroppo no, la scheda e finita nella discarica.e pensare che ho la mania di coservare tutto wallbash.gif comunque ringrazio tutti per i consigli dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao SOLSIM79.infatti per scheda intendevo di aver buttato nella discarica il display lcd + tastiera.nella foto la scheda che si trova nel posteriore in basso versione SGH-E250 REV 1.3 e uguale alla versione che monta il mio cellulare.

quindi ordino quella versione.grazie SOLSIM79.

Link al commento
Condividi su altri siti