Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Sgh-m600 - driver per connessione USB

Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

salve,

sono riuscito,dopo anni,a trovare il cavetto dati USB per il mio buon SGH-M600,ma non il driver per poterlo far comunicare e scaricare le foto che ho in memoria.

Qualche indicazione su dove cercarlo? Grazie e a buon rendere wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
ignazioedo+9/08/2010, 23:20--> (ignazioedo @ 9/08/2010, 23:20)

grazie,tanto io ho XP e per ora non lo cambio wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+10/08/2010, 08:59--> (Riccardo Ottaviucci @ 10/08/2010, 08:59)

Daccordo al 100% thumb_yello.gif

Modificato: da ignazioedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

rieccomi

Ho installato il driver ma ancora mi dà dispositivo USB non riconosciuto.Però non ho riavviato in quanto sto lavorando con pinnacle,ma poi lo riavvio.

Però credo che non funzioni lo stesso,ho questa impressione. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il programma da installare sia SAMSUNG PC Studio PIMS & File Manager.

Il cellulare generalmente va connesso al termine dell'installazione(e dell'eventuale riavvio del Pc)..

Se il cellulare non viene visto, prova a premere l'icona in alto a sinistra "Re" (Reload)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ignazioedo+10/08/2010, 21:53--> (ignazioedo @ 10/08/2010, 21:53)

Lo credo anch'io, Edo.Ora lo scarico e provo a installarlo.Grazie comunque wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'ho scaricato ed installato,ma purtroppo è un software di gestione della sim ma collegata alla porta seriale COM e non USB.

Proverò anche gli altri soft del sito e poi getterò la spugna sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho installato anche il PC Studio 7.2 ma non mi permette di configurare la connessione al cellulare tramite USB perchè non vede il driver,mentre prevede quella per il bluthoot che questo cellulare non ha.

Ho contattato allora il servizio assistenza on-line della Samsung ,il quale mi chiede tra l'altro il codice del cavetto (acquistato su ebay,cineseria al 100%) e quindi mi risponderanno sicuro che dipende dal cavo non originale (peraltro introvabile),costringendomi a mandarli a quel paese... senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

No cavo originale, no party sad.gif

Questa dei cavetti per cellulari è proprio strana, la maggior parte dei cavi proprietari sono sempre introvabili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, probabile che questo cavo sia per altri modelli samsung, un po come i caricabatteria il quale vanno anche per altri modelli..

Qualche venditore guarda solo l'attacco dello stesso, ma non la sua compatibilità...noi si fidiamo.. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti