Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Dati Nokia Dku-5 Originale - Ricerco drivers per Windows 7

anelligio

Messaggi consigliati

Ho comprato un PC con sistema operativo Windows 7 ma purtroppo sul disco installazione del cavo Nokia DKU-5 che ha qualche annetto non ci sono, ovviamente, i driver appropriati per cui il PC non riconosce il cavo e non riesco a collegare il mio cell.

Ho provato sul sito Nokia ma niente di fatto.

Qualcuno sa se esistono ed eventualmente dove si possono trovare i drivers per Windows 7 del cavo DKU-5?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a differenza di Vista dove ho dovuto lottare per far riconoscere il cavo, quando sono passato a 7 non ho avuto nessuno problema, l'unico driver che ho dovuto installare è stato quello del telefono relativamente connesso. Sei sicuro che il problema sia il cavo?

Ti consiglio di scaricarti l'ultima versione di PCSuite/Ovisuite dal sito della Nokia adatta al tuo cellulare e rifai la procedura dal software . Non credo avrai nessun problema.

Ciao

Modificato: da scalzomen
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo dei driver, immagino certificati, dovresti collegare il cavo e il telefono, quindi andare su windows update e aggiornare il sistema.

Attento che il driver lo troverai tra gli aggiornamenti facoltativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo scalzomen,

quando ho scritto avevo già fatto le prove che mi consigli di fare, ho scaricato la PC Suite Nokia relativa la mio telefono ecc. ecc.

Purtroppo durante la procedura di connessione quando inserisco il cavo DKU-5 nel PC la procedura di installazione dei drivers non va a buon fine e la connessione non si realizza.

Inoltre bisogna sottolineare che la Nokia per il mio cell. da come compatibile per la versione Windows 7 di PC suite il cavo CA-42 e quindi credo abbia smesso di supportare il DKU-5.

Grazie comunque per il tuo interessamento, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti