simonissimo Inserito: 7 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2012 Buongiorno. Spero di postare nella sezione giusta. Ho 7 CPU S7300 con ethernet a bordo, dislocate su 7 diverse linee. Ora ho ricevuto dai capi la richiesta di poter leggere 2 o 3 dati (word) da questi PLC da un loro PC remoto. Premesso che è al vaglio per il prossimo anno un sistema di supervisione generale per tutte le linee, volevo sapere se esiste un modo semplice e rapido per poter leggere questi due / tre dati ed esportarli in un file csv o txt. Qualcuno sa aiutarmi anche per poter dare una risposta ai miei capi? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 8 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2012 Prova cercare Libnodave nel forum o su google. Potresti anche usare le FB di Fetch/write della Siemens nel PLC ma ti serve un OPC client sul tuo PC. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudB Inserita: 9 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2012 Personalmente leggendo quà sul forum, sono riuscito a trovare la documentazione per fare il fetch/write soltanto usando un qualunque linguaggio di programmazione per windows un po' evoluto (tipo visual basic o C++) senza licenze siemens... Per lavorare con pochi dati è un sistema ottimo. Cerca meglio sul forum post su fetch e/o write con s7, oppure scambio dati UDP con S5, comunicazione "Sinec H1"... Nell'are download c'è anche un ottimo esempio già belle pronto basta compilarlo con visual basic... basta cercare un po'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudB Inserita: 9 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2012 Ecco un vecchio mio post sempre inerente l'argomento in questione: http://plc.plcforum....dpost__p__37073 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonissimo Inserita: 13 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2012 Grazie mille a tutti. Ho visto i vostri suggerimenti ed appena rientro dalle ferie provo a mettere giù qualche cosa. Vi ringrazio ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudB Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2012 Ho ritrovato parte della documentazione che ho usato io (cioè ho trovato i riferimenti alla documentazione, ma non la documentazione...): ----------------- FETCH/WRITE service in an S7-300/400 CPU via the integrated Ethernet interface Fetch/Write function block FB210/220 Application - October 2010 Applikationen & Tools ------------------ Siemens SIMATIC NET NCM for Industrial Ethernet Manual for NCM S7 V5.1 and higher 12/2001 C79000-G8976-C129 Release 05 Appendice C ------------------ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati