Vai al contenuto
PLC Forum

Internet Chiavetta Tim - da problemi anche a voi?

franco1

Messaggi consigliati

Scusate ho acquistato a maggio la chiavetta per navigare con TIM. I primi tre mesi è andato tutto ok. Successivamente è stato (e lo è ancora) un calvario. La velocità di scaricamento è bassissma (1,2KB). A volte è 0KB/s.

I tecnici, telefonicamente, mi fanno cambiare qualche impostazione. Tutto sembra andar bene per qualche giorno ma poi di nuovo problemi.

Qualcuno ha gli stessi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento è stato trattato diverse volte, e se fai una ricerca nel forum scoprirai che sono in tanti ad avere i tuoi problemi.

Il problema non è tanto la chiavetta, che sicuramente va bene, il motivo della lentezza è sicuramente dato dalla congestione della linea, mi spiego meglio, se prima con un tot di banda disponibile c'erano attaccati un certo numero di utenti, ora gli utenti sono aumentati sicuramente, il problema è che la banda a disposizione è sempre quella, e il risultato è un rallentamento generale.

L'unica cosa da fare è tempestare di fax e telefonate l'assistenza e magari farsi appoggiare da qualche associazione di consumatori, in fondo paghi per un servizio che hai parzialmente, e questo non è giusto.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un pò sarà ancora peggio, mi dispiace dirtelo ma da pochi giorni sono attivi gli incentivi che con solo un euro comrpi una chiavetta e ce l'hai in prova per 3 mesi.

Le linee saranno èiù congestionate che mai, speriamo che si rendano conto del problema e mettano pesantemente mano agli apparati ripetitori.

Intanto la migliore cosa che puoi fare in caso di disservizio come già ti ha suggerito Ivan e bombardarli di contatti, fax e chiamate.

Daltronde sei nel giusto, tu paghi per un servizio e loro devono assicurartelo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti