Vai al contenuto
PLC Forum


Caricare Samsung - SGH E840


KORG01

Messaggi consigliati

Ciao, ho un Samsung sgh e840 che purtroppo non "vede" il caricabatteria. Portato in assistenza, ha funzionato un pò ed ora non ne vuole più sapere di ricaricarsi (ed è uscito di garanzia). Ho trovato anche un aggiornamento firmeware, ma non riuscendo ad accenderlo non so come fare. Qualcuno ha qualche esperienza nel merito? Pensavo di caricare la batteria per conto suo, ma avendo 3 poli non so come collegarla.

Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Evita di caricare la batteria se non hai esperienza sulle celle Li-ion, attento che tali batterie posso esplodere in caso di ricarica errata.

Per quanto riguarda la ricarica dal tuo cell purtroppo è sicuramente 'andato' l'ic di ricarica e puoi solo portarlo in assistenza.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, controlla nel connettore di carica,( dove inserisci il caricabatteria), e vedi se ci sono dei fili di connessione intrecciati, o fuori sede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche smontato (dissaldato) e rimontato il connettore del telefono, ma nessun risultato. In assistenza non lo vorrei più portare in quanto già mi hanno sfilato un bel pò di soldini per poi ritrovarmelo uguale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'importante e che tu abbia guardato all'interno del connettore, dove si inserisce il caricabetteria, il connettore è un punto debole di questo modello..

Modificato: da ignazioedo
Link al commento
Condividi su altri siti

All'interno non ci sono riuscito ad arrivare...."si mormora" che non "veda" il caricabatteria...a me pare strana sta cosa, per questo volevo capire se c'era modo di caricare la batteria da sola, staccandola dal telefono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si può ricaricare con un alimentatore esterno che abbia circa 5V. (4V ancora meglio)

In genere le polarità + e - sono serigrafate sulla batteria ..

sicuramente la batteria è a "zero", collega in serie all'alimentatore esterno un resistore da 2 o 3 ohm 2W, per diminiure la quantità di corrente, che può superare 1 A.

Quando la batteria arriva a 4,2V, stacca tutto, perchè è alla carica massima..

E sì Fulvio, questo genere di connettori sono delicati, si consuma la sede in plastica , che divide i connettori, e questi vanno in corto tra loro.. sad.gif

Modificato: da ignazioedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...