Alessiooo Inserito: 7 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2012 Ciao a tutti, mi trovo a configurare una CP342-5 come slave dp, e sul master ho inserito il gsd per poter leggere i dati. Qualcuno mi può spiegare la differenza che c'è ad esempio nel configurare 1 word consistenza completa, e 1 word consistenza 1 word??? Grazie mille Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 8 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2012 Ciao Alessio, Ho dato uno sguardo al GSD della CP342-5 ed ho notato solo una differenza nei moduli cioè: Module = " 1 parola AI / consist. 1 parola" 0x40,0x40 21 ed Module = " 1 parola AI / consistenza compl" 0x40,0xC0 31 La differenza tra l'ultimo valore dei due moduli è la parte finale, cioè 0x40(64 dec) e 0xC0(192 dec). Ho fatto una prova a creare un progetto su step7 con il GSD della 342-5, ed inserire un word per ogni tipo ma non ho trovato nessuna differenza, la lunghezza di entrambe è sempre 16bit ed il numero di moduli inseribiliè sempre lo stesso, ancora non so quale quale potrebbe essere la differenza. Saluti Alfredo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati