Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung E2210b - non accende, o quasi....

Messaggi consigliati

elettropluskey
Inserito:

questo "simpatico" telefonino, dopo aver emesso un bip, si è spento, e accendendolo continua a lampeggiare la schermata principale, con la scritta samsung e modello del telefono.

mettendolo in carica mi accorgo che la batteria è scarica, infatti esce il simbolo della batteria con la scritta wird geladen.

ora, provo a lasciarlo in carica.

quale potrebbe essere il problema, inoltre vi ricordo che non avete a che fare con un professionista.

vorrei inoltre chiedere se fosse possibile un reset, per farlo ritornare come quando è stato acceso il primo giorno, grazie molte a tutti blink.gif

elettropluskey
Inserita:

nulla, la batteria è ok, testata su un altro cellulare samsung.

Inserita:

Probabilmente c'è qualcosa che non va nella sezione alimentazione,quindi non arriva abbastanza corrente per farlo avviare ,prova con altri caricabatteria e con altre batterie ,se non va prova a vedere se c'è qualche falso contatto tra i connettori della batteria e la scheda madre ,se ancora non va probabilmente si sarà bruciato qualcosa sulla scheda madre ,no ti consiglio di procedere con la riparazione in quanto ,trattandosi di un telefono entry level sarebbe antieconomica

elettropluskey
Inserita:
Gyready93+30/01/2011, 14:12--> (Gyready93 @ 30/01/2011, 14:12)

ho provato con più caricatori e non funziona, su vari siti si trovano moltissimi telefoni come questo che fanno lo stesso difetto, riparazone abbandonata.

grazie a tutti e buona settimana

• 6 months later...
Inserita:

ciao, mio zio ha lo stesso cellulare con lo stesso problema. pare che è stato risolto con aggiornametno del firmware (in garanzia). adesso visto che una mia amica ha lo stesso cellulare con lo stesso problema volevo provare a sistemarlo io, ma il firmware non lo trovo da nessuna parte.essendo il cellulare in garanzia tantovale mandarlo indietro. l'unica rottura è l'attesa di 10-15 giorni.

spero di esserti stato utile

• 5 months later...
Inserita:

Anch'io stesso problema per stesso modello di cellulare. Portato in riparazione presso centro autorizzato (in quanto ancora in garanzia) mi è tornato indietro pienamente funzionante.

L'unico "piccolo" problema è che dopo 10 giorni ha ripresentato lo stesso malfunzionamento, improvvisamente... dopo aver tentato di riaccenderlo al mattino. Stavolta però ad un certo punto non ha più dato segni di vita. Buio! Defunto! Riportato di nuovo in assistenza (poco prima delle feste è stato d'un piacere che non vi dico...) mi è tornato indietro (puntualmente "dopo" le feste) perfettamente NON funzionante blink.gif . La stessa casa mi comunica che sono state riscontrate parti ossidate pertanto la garanzia decade: pertanto non hanno ritenuto opportuno ripararlo, e pertanto non me lo hanno nemmeno sostituito mad.gif .

Concludo dicendo che questo cellulare non è mai stato esposto ad intemperie, a spruzzi d'acqua (figuriamoci immergerlo in acqua), ho una sudorazione alle mani perfettamente nella norma e se anche qualche volta mi è caduto in terra accidentalmente, sguscia peggio di una saponetta... (caduto di striscio e comunque non da generare un impatto tale da creare problemi, credo unsure.gif ) non mi pare che gli urti generino ossidazione dry.gif . O sbaglio? E poi vorrei capire come ha fatto ad ossidarsi nei 10 giorni in cui l'ho riavuto a seguito della prima riparazione...

Per me è chiaro che la casa ha investito poco o nulla su questo modello dato che a detta di molti, e proprio su internet, s'è riscontrato sempre lo stesso problema. Problema al quale pare che alla fine non è che vi sia una vera soluzione!

Difficilmente d'ora in poi riuscirò a riacquistare un cellulare Samsung mi pare ovvio: bastava veramente poco a trattare decentemente un cliente x ... tipo al limite la sostituzione con un altro modello ultraeconomico entry-level (magari quelli a 20/30 euro se ce ne sono oppure un semplice piccolo rimborso economico più simbolico che altro).

Nota: altro problema di questo modello per il quale ho speso inutilmente dei soldi è stato quello di fidarmi di chi diceva (l'assistenza telefonica) che si poteva collegare al computer via cavo USB. E infatti il cavo c'era ed era pure della casa con la chiara indicazione di compatibilità. Falso! Come riscontrato in tanti altri forum sul caso ad alcuni dei quali ho cercato di rispondere. Solo tramite Bluetooth ciò è possibile. Ma prima di scoprirlo ce ne è voluta. Da piangere letteralmente la documentazione allegata al prodotto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

confermo l'impossibilità di collegamento al pc tramite cavetto per questo cellulare,però sinceramente a me funziona ancora bene e non ho mai notato problemi. wink.gif

• 4 weeks later...
Inserita:

chiedo scusa se porto alla luce questa discussione un po vecchiotta... ma tanto per fare chiarezza.

Il e2210b supporta solo ed esclusivamente una connessione UART (seriale)

Programmi e firmware si trovano tranquillamente in giro.

lo schema del cavo o il cavo esite su internet con il nome di J750 UART, C450 UART, O E210 UART + USB (ovviamente usare solo questa prima uscita).

Per quanto ne so io. la samsung l ha dato come difetto di determinate schede madri, che se portato in garanzia DOVREBBERO SOSTITUIRE. se aggiornano e basta potrebbe riportare di nuovo (magari dopo un mese, magari dopo un anno o forse anche mai) al problema.

p.s. se scrivete una fubu (full flash) va riscritto l imei di fabbrica