Nino1001 Inserito: 11 marzo 2011 Segnala Inserito: 11 marzo 2011 Ciao a tutti.L'Adsl da rete fissa non riesco ad usarlo per troppa saturazione sulle centrali e mi hanno detto che la Telecom non hanno intenzione di potenziare il servizio.Sono passato a TIM 100 ore con chiavetta internet OLICARD145 e viaggio alla fenomenale velocità di 184 Kb on dowload e 44 in Upload.Sto sbagliando io qualcosa, c'è un sistema per potenziare il collegamento tipo: antenna esterna o o chiavetta con prolunga spostata sul balcone o configurazione software o in alternativa, un altro servizio Wi-FI....
Ivan Botta Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Inserita: 11 marzo 2011 Non stai sbagliando nulla, hai lo stesso problema della linea adsl, ossia troppi utenti e troppa poca banda disponibile.Vedi se la tua zona è servita da adsl wi-fi tipo Eolo o similari.
Nino1001 Inserita: 13 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2011 Mah!Al Cairo, lo so fonte sicura, viaggiano a 20Mb e così in tutto l'Egitto.Chissà se è lo stesso in Ruanda...Ma la liberalizzazione dov'è?Che senso ha cambiare operatore quando le centrali restano obsolete Eolo? Oppure....altri termini di ricerca per Google?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Inserita: 13 marzo 2011 (modificato) certo,la loro attività primaria è quella di spendere soldi in pubblicità insulse per accalappiare clienti con false promesse che non sono in grado di mantenere no,in classifica siamo dopo di loro Modificato: 13 marzo 2011 da Riccardo Ottaviucci
Nino1001 Inserita: 14 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2011 Niente da fare. Non sono coperto da EOLO....ironia della sorte abito di fronte alle Eolie, nelle belle giornate vedo pure l'abitato, detto fra parentesi le Eolie non hanno questo nome per caso, sono 3 giorni che tira che è un piacere.Passiamo alle società.La velocità di connessione cambia da operatore ad operatore (ciascuno ha le proprie centrali) ed in funzione della saturazione oppure cambia solo il "numero di telefono" e l'offerta in denaro?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Inserita: 14 marzo 2011 (modificato) Nino1001+14/03/2011, 16:10--> (Nino1001 @ 14/03/2011, 16:10)Per l'adsl cablata ,la velocità di connessione può cambiare da operatore a operatore,da centrale a centrale ,da zona a zona,e dipende anche dal numero di connessioni simultanee (la banda si divide).Se sei fortunato ed abiti in zone poco congestionate tutti i gestori sono in grado di offrirti a parità di prezzo più o meno le stesse cose (cavolata in più,cavolata in meno).I problemi sorgono in caso di malfunzionamenti,se hai un provider diverso da Telecom e che utilizza la sua centrale,avrai i problemi raddoppiati.Per la chiavetta credo che ognuno abbia le sue centrali e la velocità credo dipenda unicamente dalla congestione della rete.Io non ho la chiavetta,troppo dispendiosa per le mie esigenze (connessione quasi h24) e non so dirti di più. Modificato: 14 marzo 2011 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati