Vai al contenuto
PLC Forum

Info Scheda Sim

Messaggi consigliati

Inserito:

Una signora passa contrattualmente da TIM a Poste e le viene quindi data una nuova Sim. Sulla vecchia sim Tim aveva tutta la rubrica mentre nel cell non aveva memorizzato nessun numero. Ora,mettendo la nuova sim Posta nel cell,non si ritrova piu nessun numero in quanto tutti nella scheda Tim. Provando a mettere la sim Tim nel cell per trasportare la rubrica esce il messaggio che la scheda sim non è piu attiva e quindi non la si legge piu. Ora vi chiedo: vi è il modo anche con un apposito lettore di sim di leggere la rubrica interna alla scheda anche se telefonicamente non è piu attiva??al 119 mi hanno detto di no però.....voi che dite?grazie

Inserita:

Penso che sia possibile recuperare i dati da una sim anche se la stessa è stata disattivata in roaming, molti cell lo fanno, in particolare quasi tutti i Nokia supportano una funzionalità di copia dell'interesa rubrica da sim a telefono o viceversa, oppure ci sono tantissimi dispositivi etserni che ti danno la possibilità di copiare i dati di una sim e poi ricopiarli su un'altra.

Saluti

Inserita:

prova a digitare 1# in questo modo ti dovrebbe richiamare la prima posizione della rubrica della sim, a me funzionava mi ero ritrovato con lo stesso problema, tuttavia dipende dai cellulari impiegati

Inserita: (modificato)

NOn l'ho mai usta ma so che i cordless aladino hanno la possibilità di leggere le sim GSM Se conosci qualcuno con un contratto alice potresti provare

Non credo però che riuscirai a portarli sulla nuova sim in automatico

Modificato: da accacca
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
accacca+2/04/2011, 06:07--> (accacca @ 2/04/2011, 06:07)

è difficile trovare ancora qualcuno che ha l'Aladino,l'hanno gettato tutti dalla finestra,su 10 , 8 si sono guastati dopo poco tempo wallbash.gif

Inserita:

Ciao, ho messo una vecchia sim scaduta su un nokia N96, quindi niente campo e registrazione sim non riuscita, ma andando su Rubrica, appaiono tutti i numeri presenti..

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie,ho risolto con un piccolo lettore USB da 12 euro .