Vai al contenuto
PLC Forum

Chiavetta Internet Da Usare In Ferie

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buonasera, in vista delle prossime ferie estive stavo valutando l'acquisto di una chiavetta Internet da usare solo in vacanza. A casa utilizzo da tempo una connessione ADSL 7 mega di Alice, con modem wi-fi con cui navigo senza fili con un vecchio notebook, mentre col pc nuovo navigo con cavo. Non vorrei, almeno per ora disdire l'ADSL, in quanto ho la necessità di navigare con due pc nello stesso momento. Mi servirebbe, al contrario, un'offerta commerciale che mi permetta di avere un certo numero di ore (o gb) per poter navigare o scaricare la posta elettronica solo nei due-tre mesi di ferie estive. Insomma, mi servirebbe una connessione da poter usare solo per due o tre mesi l'anno, anche solo per una navigazione rapida o per scaricare la mail, e da poter sospendere quando non mi servirebbe più ossia al mio rientro a casa.

Esiste qualcosa del genere?

La velocità di connessione con le chiavette Internet qual'è? Ho avuto modo di provare una chiavetta della TIM e, almeno nella mia zona, era piuttosto lenta.

Ho anche saputo che alcuni provider offrono un conteggio dei consumi a tempo, altri a gb: c'è differenza in fatto a prestazioni tra questi due metodi di conteggio?

Un amico ha attivato con Vodafone un'offerta che a 9€ al mese ha garantiti mi pare 1gb di navigazione mensile, ma a lui serve come servizio di connessione principale, non avendo in casa alcun servizio ADSL Non mi è chiaro quello che accadrà se si supera questo “bonus”, e come posso sapere la quantità di bonus a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Non sono al corrente delle offerte commerciali che ci sono al momento per i vari operatori ,ti posso suggerire ,però , di informarti se,dove vai in vacanza quale operatore c'è e se usa l'Umts . Potresti comperare una chiavetta di un operatore e la dova vai in vacanza non funzionerebbe perchè quell'operatore non ha la stazione radio o non per l'umts .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
del_user_83838
Domenico Maschio+4/06/2011, 20:50--> (Domenico Maschio @ 4/06/2011, 20:50)

Le offerte a cui sarei maggiormente interessato sono: un'offerta di Tre che mi propone una chiavetta HSDPA 7.2 Mbps a 19€ e per 15€ 100 ore di traffico al mese.

Un altra offerta della Vodafone prevede l'acquisto di una chiavetta internet a 49€ comprensivo di 3 mesi di abbonamento, con un massimo di 3GB al mese. Quello che mi lascia perplesso in quest'offerta è che il calcolo avvenga in base al “peso” delle delle pagine visitate: mentre col conteggio ad ore, mi rendo conto facilmente di quanto resto connesso, con la storia dei Gigabite il conteggio è più complesso. Vodafone mette a disposizione un sito dove controllare i consumi, ma comunque 3 GB a quante pagine corrisponde? Secondo voi è meglio una tariffazione a tempo a gigabite? L'uso che dovrei fare, solo per i mesi estivi, è di rimanere connesso non più di un paio d'ore al giorno, e forse nemmeno tutti i giorni.

La zona in cui dovrei usare le internet key e Sauze d'Oulx. Stando ai siti di Vodefone e di Tre la zona dovrebbe essere servita, ma come faccio a sapere se è effettivamente così?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sai che ti consiglio... nessuna chiavetta, avrai bene un cell umts, lo colleghi al pc tramite bluetooth e navighi con la tim, 19€ mese per ben 5GB di navigazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saro' troppo drastico, ma per poco traffico ti conviene scaricare la posta in un Internet Point, e poi la elabori sul tuo Pc.

Il Roaming internazionale e' sempre molto costoso, a meno che non compri un modem USB in italia e la scheda Sim ricaricabile direttamente all'estero, con le tariffe locali.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
patatino666+23/06/2011, 07:33--> (patatino666 @ 23/06/2011, 07:33)

Si, l'ho pensato e anche fatto in passato. Il problema è che nel paese in cui mi recherò ci sono solo due Internet Point, uno presso l'Azienda informazione turismo, l'altro presso un bar, ma per entrambi la navigazione costa 5€ l'ora, ecco perché opterei per l'internet key.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Luca Bettinelli+23/06/2011, 08:55--> (Luca Bettinelli @ 23/06/2011, 08:55)

Grazie. Putroppo nella zona in cui dovrei usarla la copertura Wind è piuttosto scarsa, per quello non ho attivato ques'opzione, in quanto rishierei di non avere il segnale sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se insisto su un fatto importante:

Le promozioni che avete proposto riguardano la navigazione in territorio ITALIANO.

Se devo navigare ALL'ESTERO devo informarmi sui gestori presenti SUL POSTO, in quanto recandomi all'estero con un contratto italiano saro' comunque invitato a connettermi con un gestore LOCALE, quindi in ROAMING INTERNAZIONALE.

A meno che sul mio contratto italiano non sia espressamente indicato, mi trovero' a pagare la tariffa dall'italia al posto estero in cui mi trovo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo umilmente scusa worthy.gif

Credevo che si parlasse della Francia.

Comunque i miei consigli valgono per altri lettori che devono recarsi all'estero. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti