Vai al contenuto
PLC Forum

N95 8gb Flat - fotocamera secondaria

oxford

Messaggi consigliati

Buonasera,

è la terza flat che cambio in questo telefono e la fotocamera (quella incorporata nella flat) non vuole funzionare, compare la scritta "errore imprevisto. Spegnere e riavviare il dispositivo".

Ho resettato, ho aggiornato il software, ma niente.

E' possibile che tutti e 3 i flat siano difettosi?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato, ho pulito per bene e spruzzato dello spray riattivante per i contatti, ma niente.

C'è mica per caso qualche "massa" che deve far contatto con la carcassa o cose simili? non sarebbe la prima volta nei nokia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao, proverei a ripassare le saldature del connettore dove colleghi la flat e i componenti più vicini, magari passando un po di acido flussante per Smd per favorire la rissaldatura--

Io non userei spray per contatti nei cellulari, se proprio devo, uso la trielina( per togliere l' ossido) facendo attenzione alla fotocamera, al microfono ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

adesso ho un altro n95 8gb che aveva lo stesso problema di questo, cioè l flat però in questo caso non funzionava lo schermo.

L'ho sostituita ma ho un altro problema: il cellulare rimane offline e se cerco di passare nel profilo normale mi chiede di inserire la sim.

Ho controllato e pulito i contatti ma non cambia niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro il telefono ogni tanto ha qualche difficoltà nell'accensione: quando parte ok appena lo accendo fa una piccola vibrazione, invece se non va non vibra e si riavvia in continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

oxford+22/10/2011, 01:34--> (oxford @ 22/10/2011, 01:34)

Ciao, a meno che non ci sia un difetto della flat laugh.gif , sembra un problema software..

dovresti tentare un aggiornamento dalla Nokia..

piccolo avviso, in questo modello, come anche l' N96, c'è il rischio che aggiornandoli non partano più..il rischio nasce appunto dal fatto che può esserci un problema software, se invece aggiorni solo per avere l' ultima versione, in teoria, il problema non si pone...

quindi se non sei attrezzato rischi di avere un cell bloccato in avvio sul logo Nokia..

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non riuscendo a toglierlo da offline, non riesco a fare l'aggiornamento con nsu.

esiste un altro sistema?

con nss ci sarebbe una funzione ma nessuno spiega come farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, forse Phoenix non funziona con l' n95..

il cell viene regolarmente visto con Nokia pc suite o Ovi ?

il firmware l' hai installato ed è la versione .exe?

Appaiono le righe che scorrono con conto alla rovescia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena riprovato e questa volta è riuscito.

nella guida di phoneix dicono di fare l'aggiornamento a telefono spento....

infatti non fuziona!

fatto a telefono acceso si è aggiornato, ma purtroppo i problemi non sono scomparsi...

Link al commento
Condividi su altri siti