Vai al contenuto
PLC Forum

Nokia n70 - non si accende !

danilo_rm

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un problema con questo nokia n 70 che non si accende, ho aperto il cellulare e controllato il power on (il piccolo interruttore di accensione)misurandolo con tester, e funziona, ho letto in rete che a volte cè un piccolo integrato video che da questi problemi di accensione ,chiamato emifilter, anche se fosse quello io non ho la possibilità di sostituirlo non avendo l'attrezzatura necessaria, qualcuno sa darmi un consiglio? saluti e grazie dell attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai l'attrezzatura la migliore soluzione sarebbe quella che lo porti in un cat assistenza e ti fai fare un preventivo sul guasto, valuti se ne vale la pena e poi procedi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tommaso io per attrezzatura intendo stazione saldante per dissaldare microprocessori smd per il resto ho tutto,credi che possa dipendere da altro oltre che da questo emifilter?un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non capisco cosa centri l' emifilter con l' accensione. In genere se si guasta questo componente lo schermo fa delle squadrettature e righe ecc. poi diventa bianco, ma il cell accende comunque..

Sei sicuro che la batteria venga caricata a circa 4 volt ?

Link al commento
Condividi su altri siti

no ignazio non ne sono sicuro ora faccio un controllo e ti dico,facendo una ricerca su internet ero arrivato a questo emifilter ma non ne capisco molto comq grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a misurare sui morsetti del telefono dove alloggia la batteria non cè nemmeno un volt, però la batteria è caricata bene dato che eroga 3volt e 7 come descritto sulla batteria, però mettendola nel telefono e premendo il power il telefono non accende comunque .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 3,7V potrebbero essere insufficenti ad accendere l' N70..

prova a caricare esternamente la batteria con un erogatore di carica massima di 5V..

oppure prova a caricare il cell con un altro caricabatterie..delle volte l' originale non sia guasto..

Se non accende con la batteria di almeno 4 volt (3,7 volt indicano la batteria scarica)

prova con Phoenix in dead usb...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Phoenix è un programma che serve a caricare i firmware in molti cell Nokia, si può fare solo l' upgrade, cioè installare una versione di software superiore a quella installata..

La particolarità di Phoenix è che si può tentare l'installazione con il cell spento o che non accende del tutto(dead usb)con il comune cavo dati del cell

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, qui trovi phoenix:

https://rs468l3.rapidshare.com/#!downlo...524A47460D2|0|0

e qui trovi il firmware in 2 parti:

https://rs216tg.rapidshare.com/#!downlo...|100431|R~0|0|0

https://rs210tl3.rapidshare.com/#!downl...r|57365|R~0|0|0

installa prima Phoenix, l' installazione è un po lenta...

poi installa il firmware nella directory-

X:\Programmi\Nokia\Phoenix

quando hai fatto questo facci sapere, che andiamo avanti.. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...