del_user_83838 Inserito: 10 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2011 Buongiorno, vorrei sapere se esiste in commercio un caricabatterie “rapido” compatibile con il cellulare LG GW300. Nella confezione del telefonino viene fornito un caricabatterie (che poi di fatto è un alimentatore USB) con un uscita da 5,1Volt e 0,75 ampere: andrebbe anche bene, soltanto che la ricarica è piuttosto lunga, in quanto richiede all'incirca tre ore.Vorrei sapere se acquistando un alimentatore con amperaggio maggiore, posso ridurre il tempo di ricarica ed in quale misure. Ho anche pensato di usare un alimentatore USB di quelli impiegati per caricare i lettori mp3, solo che questi hanno uscita a 5 Volt anziché 5,1: questo creerà dei problemi, o peggio, dei danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Repairman Inserita: 15 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2011 Solitamente le batterie dei cellulari hanno un circuito e riconoscono solo l'alimentatore originale, inoltre se riusciresti a farla caricare in meno tempo aumentando la corrente potresti provocare dei danni alla batteria, si potrebbe gonfiare e in seguito scoppiare o surriscaldarsi o guastarsi.Poi se vuoi farlo a tuo rischio e pericolo posso darti comunque delle dritte...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati