Vai al contenuto
PLC Forum

Costi Per Chiamate Verso Prefissi 199

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buonasera alcuni giorni fa mi sono trovato nella necessità di chiamare dal mio cellulare con ricaricabile Wind un numero con prefisso 199. Appena collegato un messaggio registrato mi comunica il costo della chiamata originata da telefono fisso, mentre per i telefoni mobili il costo è variabile e dev'essere richiesto al servizio clienti del proprio operatore. Ho pertanto chiamato il servizio clienti Wind al 155 domandando i costi previsti per una ricaricabile verso gli 199: l'operatrice non è stata in grado di indicarmi il costo in quanto loro sono a conoscenza solo dei costi per i servizi Wind ma non per quelli “esterni”: interessante la cosa. E allora a chi dovremo chiedere questo costo?

Vorrei precisare che anche con Vodafone mi sono trovato nella medesima situazione (anzi forse peggiore visto che avevano scambiato l'199 con l'166, e questo mi fa escludere l'incomprensione con il singolo operatore del call center.

A questo punto domando a voi: sapete i costi delle chiamate agli 199 originate dai cellulari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

L'operatore che ti ha risposto in quel modo ha sbagliato ,perchè chi fa le tariffe sono i propri operatori. Non ha nessun significato non sapere i costi esterni.

Anche se chiami Telecom per informarti sul costo di un servizio ,te lo danno anche se il servizio è "esterno" ,nel senso che il privato che risponde prende una sua tariffa : 199 -166 -144 ecc. ,ma l'operatore deve saperlo .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti