danilo_rm Inserito: 21 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2011 sera a tutti amici del forum ho questo cellulare della nokia express music modello 5530 il problema è questo ,il cellulare è caduto e a detta del cliente da quando è caduto fa il difetto di spegnersi quando va in chiamata...per me è solo una casualità e il difetto è softwear per cui volevo tentare un hard reset che ne pensate?se pensate ceh debba farlo qualcuno sa dirmi come faccio con i cell touch screen?grazie e saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 Prova a fare un hard reset, oppure tenta l'aggiornamrnto del software se pensi che sia una questione di firmware.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 giorno tommaso grazie dell attenzione quale pensi debba fare prima???e per l aggiornamento come faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 L'aggiornamento lo puoi fare benissimamente tramite il sito internet Nokia, ha una sezione apposita per il download del programma per aggiornare il firmware....Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 grazie tommaso ti chiedo un altra cosa pensi possa dipendere anche dalla batteria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banned Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 Ciao, se il problema si è verificato dopo la caduta...dubito che sia un problema software...semmai è hardware...si è danneggiato il finale Tx-Rx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 (modificato) premesso che dopo varie ricerche su internet ho constatato che questo probelma di spegnersi quando chiami è molto frequente nei nokia dello stesso modello quindi magari la caduta non centra nulla non so...comunque credo che il finale tx-rx sia quello che si occupa delle chiamate o mi sbaglio?è dissaldabile con un saldatore punta fina?o per sostituirlo devo cambiare l'intera scheda madre sempre se si trova Modificato: 22 ottobre 2011 da danilo_rm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 (modificato) vi aggiorno sul problema il telefono quando metto l'altoparlante non me lo fa il difetto ..quindi in vivavoce è ok me lo fa solo con la normale chiamata potrebbe quindi essere un problema dato dal normale altoparlante dove si parla in modalità telefono o microfono? Modificato: 22 ottobre 2011 da danilo_rm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 Ciao, la prima cosa da fare è tentare un aggiornamento, come ti ha consigliato Tommaso..vai sul sito Nokia e scarica nokia software update, lo installi e segui le istruzioni, ricorda che la batteria deve essere carica al massimo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 29 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2011 non posso aggiornarlo ora non ho il cavo per ora ho effettutato un deep reset senza nessun risultato ma non riesco ad effettuare l hard reset faccio la combinazione di tasti verde chiamata rosso tasto fotocamera piu accensione ma non riesco non parte nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati