danilo_rm Inserito: 21 ottobre 2011 Segnala Inserito: 21 ottobre 2011 sera a tutti amici del forum ho questo cellulare della nokia express music modello 5530 il problema è questo ,il cellulare è caduto e a detta del cliente da quando è caduto fa il difetto di spegnersi quando va in chiamata...per me è solo una casualità e il difetto è softwear per cui volevo tentare un hard reset che ne pensate?se pensate ceh debba farlo qualcuno sa dirmi come faccio con i cell touch screen?grazie e saluti a tutti
Tommaso Uva Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Prova a fare un hard reset, oppure tenta l'aggiornamrnto del software se pensi che sia una questione di firmware.Saluti
danilo_rm Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 giorno tommaso grazie dell attenzione quale pensi debba fare prima???e per l aggiornamento come faccio?
Tommaso Uva Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 L'aggiornamento lo puoi fare benissimamente tramite il sito internet Nokia, ha una sezione apposita per il download del programma per aggiornare il firmware....Saluti
danilo_rm Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 grazie tommaso ti chiedo un altra cosa pensi possa dipendere anche dalla batteria?
banned Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Ciao, se il problema si è verificato dopo la caduta...dubito che sia un problema software...semmai è hardware...si è danneggiato il finale Tx-Rx.
danilo_rm Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 (modificato) premesso che dopo varie ricerche su internet ho constatato che questo probelma di spegnersi quando chiami è molto frequente nei nokia dello stesso modello quindi magari la caduta non centra nulla non so...comunque credo che il finale tx-rx sia quello che si occupa delle chiamate o mi sbaglio?è dissaldabile con un saldatore punta fina?o per sostituirlo devo cambiare l'intera scheda madre sempre se si trova Modificato: 22 ottobre 2011 da danilo_rm
danilo_rm Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 (modificato) vi aggiorno sul problema il telefono quando metto l'altoparlante non me lo fa il difetto ..quindi in vivavoce è ok me lo fa solo con la normale chiamata potrebbe quindi essere un problema dato dal normale altoparlante dove si parla in modalità telefono o microfono? Modificato: 22 ottobre 2011 da danilo_rm
ignazioedo Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 Ciao, la prima cosa da fare è tentare un aggiornamento, come ti ha consigliato Tommaso..vai sul sito Nokia e scarica nokia software update, lo installi e segui le istruzioni, ricorda che la batteria deve essere carica al massimo..
danilo_rm Inserita: 29 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2011 non posso aggiornarlo ora non ho il cavo per ora ho effettutato un deep reset senza nessun risultato ma non riesco ad effettuare l hard reset faccio la combinazione di tasti verde chiamata rosso tasto fotocamera piu accensione ma non riesco non parte nulla
Messaggi consigliati