Vai al contenuto
PLC Forum

Nokia 5530 Si Spegne Quando Va In Chiamata

Messaggi consigliati

Inserito:

sera a tutti amici del forum ho questo cellulare della nokia express music modello 5530 il problema è questo ,il cellulare è caduto e a detta del cliente da quando è caduto fa il difetto di spegnersi quando va in chiamata...per me è solo una casualità e il difetto è softwear per cui volevo tentare un hard reset che ne pensate?se pensate ceh debba farlo qualcuno sa dirmi come faccio con i cell touch screen?grazie e saluti a tutti

Inserita:

Prova a fare un hard reset, oppure tenta l'aggiornamrnto del software se pensi che sia una questione di firmware.

Saluti

Inserita:

giorno tommaso grazie dell attenzione quale pensi debba fare prima???e per l aggiornamento come faccio?

Inserita:

L'aggiornamento lo puoi fare benissimamente tramite il sito internet Nokia, ha una sezione apposita per il download del programma per aggiornare il firmware....

Saluti

Inserita:

grazie tommaso ti chiedo un altra cosa pensi possa dipendere anche dalla batteria?

Inserita:

Ciao, se il problema si è verificato dopo la caduta...dubito che sia un problema software...semmai è hardware...si è danneggiato il finale Tx-Rx.

Inserita: (modificato)

premesso che dopo varie ricerche su internet ho constatato che questo probelma di spegnersi quando chiami è molto frequente nei nokia dello stesso modello quindi magari la caduta non centra nulla non so...comunque credo che il finale tx-rx sia quello che si occupa delle chiamate o mi sbaglio?è dissaldabile con un saldatore punta fina?o per sostituirlo devo cambiare l'intera scheda madre sempre se si trova

Modificato: da danilo_rm
Inserita: (modificato)

vi aggiorno sul problema il telefono quando metto l'altoparlante non me lo fa il difetto ..quindi in vivavoce è ok me lo fa solo con la normale chiamata potrebbe quindi essere un problema dato dal normale altoparlante dove si parla in modalità telefono o microfono?

Modificato: da danilo_rm
Inserita:

Ciao, la prima cosa da fare è tentare un aggiornamento, come ti ha consigliato Tommaso..

vai sul sito Nokia e scarica nokia software update, lo installi e segui le istruzioni, ricorda che la batteria deve essere carica al massimo..

Inserita:

non posso aggiornarlo ora non ho il cavo per ora ho effettutato un deep reset senza nessun risultato ma non riesco ad effettuare l hard reset faccio la combinazione di tasti verde chiamata rosso tasto fotocamera piu accensione ma non riesco non parte nulla