mcgaiver Inserito: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2011 Ciao a tutti, ho un n97 che funziona regolarmente a meno del touchscreen. Dopo esser caduto in acqua è stato asciugato con il phon e parte regolarmente a meno del touch.Cosa può essere? Vorrei smontarlo per pulirgli i circuiti, ma se qualcuno ha idea se esiste una resistenza fusibile salva touch vi pregherei di darmi delle dritte. Magari si sostituisce solo quella e tutto ritorna alla normalità.Fatemi sapere.Saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 io avevo un touch della samsung e si è bagnato il touch screen è rimasto bloccato per un pò poi si sbloccava da solo ma è rimasto macchiato .Prova a metterlo nel sale in un bicchiere asciuga i contatti altrimenti a stò punto ordina un display nuovo e prova a sostituirlo penso che possa dipendere solo da quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 danilo_rm+22/10/2011, 10:29--> (danilo_rm @ 22/10/2011, 10:29)Ciao, ...aggiungi anche un pò di pepe.. scusa la battuta, forse volevi dire "mettilo in un bicchiere pieno di riso" che assorbe l' umidità?Ti consiglio di aprirlo, asciugarlo all' aria aperta, e se è il caso sostituisci il touch e non lo schermo che come riferisci funziona bene..forse dovrai cambiare anche la flat.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 no io ricordo che lo facevo col sale ma anche il riso va bene assorbe l0umidità comunque,infatti se sostituisci il touch e il flat dovresti risolvera a meno che non sia un problema della main da cui non escono le tensioni giuste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 22 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2011 Appunto come faccio a esserne sicuro senza che compro ricambi ad occhio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2011 Ciao, ancora non ci hai detto se l' hai aperto..è molto ossidato?il cell è nelle tue mani, mica siamo indovini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2011 Ciao.danilo_rm+22/10/2011, 16:33--> (danilo_rm @ 22/10/2011, 16:33)Tra i due, sicuramente è meglio il riso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2011 Ciao.mcgaiver+22/10/2011, 21:13--> (mcgaiver @ 22/10/2011, 21:13)Per favore, siamo qui per aiutarti, ma per ora aprilo e rispondi alle domande invece di pensare a spendere "ad occhio"...Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 24 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2011 (modificato) L'ho appena smontato tutto, pulito perchè c'era l'ossido fin dietro al display. Ho usato alcool e spray contatti. Inoltre ho usato lo spazzolino di ferro per rimuovere l'ossido e il calcare dalla scocca e anche vicino ai piccoli componenti(microresitenze e condensatori).Il display era un blocco unico con la scocca tanto il calcare che c'era, ma alla fine ci sono riuscito a rimuoverlo e pulirlo.Ho rimontato tutto, ma ora non funziona la retroilluminazione e il touch rimane non funzionante. Da cosa può dipendere?Cosa dovrei fare? Modificato: 24 ottobre 2011 da mcgaiver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banned Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2011 Ripulendo le varie ossidazioni..ora non c'è più quel piccolo "ponte" che ti creava appunto l'ossido...sicuramete hai vari punti interrotti dovuti appunto a corrosione...armati di lente ingrandimento e cerca di capire se è possibile ripristinarle.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2011 Ciao, controlla anche la scheda madre, se è arrivata l'acqua pure li.. non dovresti usare spazzole in metallo ma disossidanti tipo la trielina ecc..se l' ossido si è fermato alla zona dello schermo, dovresti risolvere cambiando la flat e il touch e se è il caso anche lo schermo..se anche la scheda madre è ossidata, ci penserei su a spendere dei soldi..nel caso dovresti darlo in mano ad un professionista e chiedere un preventivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 30 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2011 Scusatemi il ritardo ma non riesco a ricevere le notifiche di risposta.comunque la scheda madre è intatta in quanto a ossidazioni. Il flat l'ho scollato e pulito la scocca e i 4 "felcri di ferro" che stanno collegati sul flat. A cosa servono?Il touch sarebbe il vetro in plexyglass o altro? Perchè dovrei sostituirlo visto che è di plastica?Da dove proviene l'illuminazione dello schermo del display visto che quest'ultimo funziona ma non si illumina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 Ciao, l' illuminazione proviene dallo stesso schermo..Il touch al suo interno contiene una rete di piste sottili molto delicate..Ok la scheda madre è intatta.Ora controlla le connessioni dello schermo e del touch che non siano ossidati o corrosi dall' ossido.Per es. se è corroso il pin che da la tensione ai led che illuminano lo schermo, questo non si illumina..se la flat era molto ossidata, è da sostituire( è la prima cosa da fare)..se i connettori del touch e del dispaly sono a posto, potresti risolvere cambiando solo la flat.(meglio se originale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 Quindi se l'illuminazione non funziona può essere che il display si sia guastato in fase di smontaggio. Il touch appartiene al display stesso, quindi dovrebbe sostituirsi anche il display...Il flat lo vedo intatto. Perchè dovrei sostituirlo.I terminali del flat che sembrano felcri devono essere sostituiti? A cosa servono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 3 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2011 Stamattina ho collegato il caricabatteria e il display ha ripreso a illuminarsi. A cosa può essere dovuto questo difetto?Per quanto riguarda il resto rimando alle domande che ho fatto qui sopra.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 3 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2011 (modificato) La scheda madre la vedi intatta,il flat lo vedi intatto.. in questo modo non arrivi da nessuna parte...il flat va testato con un tester se ha continuita' o no'..a occhio si fanno altre cose,non certo riparazioni Modificato: 3 novembre 2011 da SA 9900 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcgaiver Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2011 Si certo hai ragione. Però vorrei che qualcuno desse le risposte alle mie domande gentilmente.In ogni caso il flat non è fatto solo di piastrine in rame ma anche di altri componenti. Vorrei capire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2011 Ciao.mcgaiver+4/11/2011, 02:20--> (mcgaiver @ 4/11/2011, 02:20)Mi sembra che te ne siano state date ed anche in abbondanza ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati