Vai al contenuto
PLC Forum

Telefonino Morto Improvvisamente

del_user_83838

Messaggi consigliati

Buongiorno. Posseggo da circa tre anni un cellulare LG GW300 che ha sempre funzionato egregiamente fino a poco fa, quando ha deciso di morire. Questa mattina accendo il telefono regolarmente e lo metto in carica perché la batteria era leggermene scarica, carica che si conclude regolarmente. Durante il pranzo, come generalmente faccio,spengo il telefonino, solo che al momento di riaccenderlo non ce n'è stato più il verso. Ho provato a rimuovere la batteria, a pulire i contatti, a collegare il telefono alla corrente con l'alimentatore ma nulla da fare il telefono non da più segni di vita.

Cosa può essere accaduto? Debbo rassegnarmi al fatto che il telefono mi abbia abbandonato e quindi a gettarlo via o posso in qualche maniera rianimarlo? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

palebbi+11/11/2011, 14:28--> (palebbi @ 11/11/2011, 14:28)

Ho provato ora a metterlo sotto carica: il telefono cerca di accendersi, appare la schermata iniziale (quella col logo LG) per alcune decine di secondi, per poi spegnersi e tentare di riaccendersi poco dopo...fa così in continuazione finché non stacco la presa. È proprio morto?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe trattarsi di batteria esaurita..se conosci qualcuno che ha il tipo di batteria uguale alla tua,puoi fare la prova e se funge puoi sostituirla nuova wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

SA 9900+11/11/2011, 16:32--> (SA 9900 @ 11/11/2011, 16:32)

Ho provato appena adesso con la batteria di un cellulare uguale al mio di un amico. Niente da fare anche con quella batteria, sicuramente carica, ma il telefono non s'accende wallbash.gif Mi toccherà organizzare il funerale deli telefonino sad.gif

In un negozio ho visto un Sa*****g Touch Screen con sistema Operativo Android connessione Wi Fi e forse anche GPS. Costa 99€, non pochissimo (ho visto cellulari da 13€), ma essendo il telefonino principale conviene spendere qualcosina in più, voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me per questi Android base con schermo qvga piccolo e processore ridotto all' osso, pur se ottimi allo stato attuale 99 euro sono troppi. Sui 120 si trovano già prodotti più interessanti, con schermo hvga di oltre 3 pollici, multitouch, gpu, migliore processore e fotocamera...

Link al commento
Condividi su altri siti

letmealone+11/11/2011, 20:00--> (letmealone @ 11/11/2011, 20:00)

Quindi meglio scegliere un telefono con tastiera standard piuttosto che un Android basilare? A me, francamente, che funzioni col sistema Android piuttosto che col software proprietario interessa poco per cui potrei farne anche a meno. Le cose più importante, piuttosto che l'Android sarebbe una buona fotocamera (il vecchio telefonino l'aveva da 2 megapixel), il bluetooth,magari anche la testiera QWERTY e lo slot per le schedine di memoria non farebbe male.

Pretendo troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che sui 120 già si trovano modelli di Android notevolmente migliori di quelli da 100, vedo troppo superiori quelli da 120 perchè valga la pena risparmiare 20 euro. Se comunque non ti servono le particolarità di Android e preferisci dotazione hardware ottima (gps, qualità fotocamera, durata batterie) i Nokia Symbian rimangono una buona scelta. La superiorità di Android attualmente è data da un sistema operativo veloce e reattivo, con una disponibilità di programmi enorme, e da una interfaccia utente abbinata a ottimo touch capacitativo studiato per essere usato con le dita invece che col pennino. Se ci si abitua a fare a meno di una tastiera fisica usarli è un piacere. Riguardo alla fotocamera, non fare caso troppo ai megapixel, per esempio i 3 megapixel di un Nokia 5800 sono una spanna sopra ai 3 megapixel di un Huawei o un Samsung base. Un buon criterio è invece vedere se ha l'autofocus, che di solito fa già la differenza tra qualità webcam e qualità fotografica.

Modificato: da letmealone
Link al commento
Condividi su altri siti