14132864 Inserito: 18 novembre 2011 Segnala Inserito: 18 novembre 2011 salve ragazzi...ho un problema con il mio nokia 5230....non funziona piu' la tastiera touch screen..o meglio funziona...ma quando e' caldo il telefono. nel senso che il telefono se avvicinato a fonti di calore o alla luce del sole per un po' mi permette di digitare i tasti virtuali sul touch screen....altrimenti nulla da fare..inizialmente pensavo fosse un problema di display touch...ne ho comprato uno nuovo in internet originale, lo ho sostituito ma il problema non e' stato risolto....ripeto....da caldo funziona benissimo come dovrebbe e come ha sempre funzionato in questi due anni che lo possiedo.ho pensato potesse essere un problema di cover touch, o meglio la protezione trasparente sopra il display visto che e collegata alla scheda madre del telefono con la basetta cablata...qualcuno di voi sa dirmi se questa copertura e' termosensibile e puo' mandare in tilt il telefono.grazie mille
ignazioedo Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 Ciao, sopra il display c'è il touch, sopra il touch non dovrebbe esserci nulla, se non la pellicola di protezione che in genere mettiamo noi perchè non fornita con il cell ..
14132864 Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2011 forse mi sono spiegato male....la protezione in plastica che c'era in origine da nuovo non c'e' piu', e' durata un'anno e mezzo poi si e' rovinato poco a poco ed ho dovuto toglierla...io intendevo proprio il pezzo dove va applicata la protezione trasparente, allora penso si chiami proprio touch, dove c'e' anche il sensore che gira automaticamente lo schermo se si gira il telefono.potrebbe essere quello il problema???? grazie in anticipo per le risposte.Grazie Edo
ignazioedo Inserita: 23 novembre 2011 Segnala Inserita: 23 novembre 2011 Ciao, il touch è fatto di strati di plastica, forse togliendo lo strato di cui parli è rimasto a nudo il connettore del touch(che tu ritieni il sensore, ma che non è)quindi, togliendo il primo strato di plastica abbiamo a vista il connettore e l'intreccio delle piste del touch, è successo questo?..
14132864 Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2011 il connettore con la pista e' ok... quello che non riesco a spiegarmi e' perche' se metto il telefono vicino a fonti di calore al sole per un po' questo funziona benissimo fino a quando non si "raffredda".....ripeto il display e' nuovo appena sostituito
Messaggi consigliati