pierodibe Inserito: 20 novembre 2011 Segnala Inserito: 20 novembre 2011 Salve a tutti.Il telefono in oggetto mi è caduto in acqua. Appena ripreso l'ho smontato pezzo pezzo e fatto asciugare per bene. Una volta rimontato, l'unica cosa a non funzionare è il tasto di spegnimento/termine chiamata. Quindi per spegnerlo devo togliere la batteria.Cosa potrebbe essere successo? Grazie e buona serata.Piero.
SA 9900 Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 togli la tastiera e controlla sotto l'elemento metallico del contatto on.off..non sia sporco o abbia fatto la pattina che non fa spegnere il cell..prima di rimontare tutto,pulisci con alcool tutto lo stampato tastiera.
pierodibe Inserita: 20 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2011 ok, ci proverò e speriamo bene.Grazie.Piero.
pierodibe Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2011 Pulito tutto con alcool ma non funziona. Il contatto di per se funziona, perchè ho girato il tappetino e l'ho provato con altri elemeti della tastiera metallica.A parte il centro assistenza, altre soluzioni?Grazie.Piero.
pierodibe Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 Chiedo scusa se insisto, ma potrebbe essere il cavo flat o la scheda madre sotto tastiera?
ignazioedo Inserita: 2 dicembre 2011 Segnala Inserita: 2 dicembre 2011 Ciao, questo cellulare non ha la flat..dovresti sostituire la sottotastiera, ma non è detto che risolvi, l' acqua causa dei difetti imprevedibili..
pierodibe Inserita: 3 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2011 Io parlo del cavo flat che collega la tastiera alla scheda madre. Non per contraddirti ignazioedo ma ti allego la foto del cavo flat di cui parlo io.http://imageshack.us/photo/my-images/42/motorolal7flexp.gif/
ignazioedo Inserita: 3 dicembre 2011 Segnala Inserita: 3 dicembre 2011 (modificato) Ciao, hai ragione scusa.. controlla bene ( con una lente) i contatti della flat e dove vengono connessi, vedi se ci sono tracce di ossido.. Modificato: 3 dicembre 2011 da ignazioedo
pierodibe Inserita: 4 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2011 Ciao,"purtroppo" niente tracce di ossido. In realtà ti dico che già avevo controllato, però sono andato a rivedere meglio, ma sembrerebbe tutto ok.
ignazioedo Inserita: 5 dicembre 2011 Segnala Inserita: 5 dicembre 2011 ciao, in ogni caso è probabile che il difetto sia tra la tastiera e la flat,a questo punto sostituirei la flat, che è molto sensibile a l' acqua..se servisse qui trovi lo schema:http://depositfiles.com/files/gw6fpl3nb
pierodibe Inserita: 5 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2011 Ciao e grazie mille per lo schema. Nel pomeriggio ho ordinato cavo e scheda tastiera. Appena faccio la riparazione farò sapere se ho risolto.Grazie e alla prossima.Piero.
pierodibe Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2011 Problema risolto con sostituzione scheda tastiera.
Messaggi consigliati