Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Connessione Usb N95 8g - schema

michele.guglielmo82

Messaggi consigliati

michele.guglielmo82

salve a tutti. scrivo perchè ho un problema legato alla presa mini usb dell'n95 8g. In sostanza ho provato a dissaldare la presa usb presente sulla scheda del cellulare perchè rotta, ma non ho fatto molta attenzione e ho rovinato la piastra di saldatura del secondo pin della usb. Saldando una nuova presa usb e connettendo il cavo usb al computer non mi riconosce più il cellulare perchè sostanzialmente quella rovinata è la pista del pin di trasporto dati D+. vorrei provare a saldare un filo dal pin della presa usb fino a dove termina la traccia, ma non vedendola perchè si trova sotto la superfice della scheda del cellulare non so dove saldare l'altro capo del filo. Se qualcuno fosse così gentile da darmi indicazioni o postarmi lo schema gliene sarei grato. Preciso che ho già trovato il service manual, ma non serve a molto perchè non ci sono schemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

michele.guglielmo82

:-) C'ho google, ma la battuta ci sta!comunque grazie per la risposta, e per aiutare altri utenti qualora si dovessero trovare nella mia stessa situazione allego quello che ho scoperto io: http://repair4mobilephone.org/disassembly_nokia.html che è un sito di tutto rispetto. Grazie ancora e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti