sesamo Inserito: 1 dicembre 2011 Segnala Inserito: 1 dicembre 2011 Salve.Non sono molto competente in cellulari, comunque l'ho aperto per capirci qualcosa.Gradirei dei consigli su come separare la parte superiore da quella inferiore, percapire la causa di questi falsi contatti. Grazie a tutti.
ignazioedo Inserita: 2 dicembre 2011 Segnala Inserita: 2 dicembre 2011 Ciao, cosa intendi per falsi contatti?per aprirlo devi togliere le 5 viti, 2 sono sotto i gommini..poi trovi la scheda madre che è agganciata alla flat..
sesamo Inserita: 3 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2011 Ciao.Scusa, sono stato un po laconico, provvedo subito: aprendo il cellulare quasi tutti i tasti non funzionano, facendo slittare la parte superiore, tenendola ferma in un punto, forzatamente, riesco a richiamare un numero in memoria e fare una telefonata, ma dalla tastiera no è come se fosse isolata. Le 5 viti le avevo già svitate, ma non riesco ad alzare la scheda madre, (ho paura di combinare qualche guaio), è come se ci fosse un impedimento; intravedo il cavo flat che collega le due parti, ma cercando di ribaltare la scheda per poter capirci ancora di più, fa resistenza in alto a destra. Mi chiedo e ti chiedo: è possibile che vi siano dei falsi contatti tra le due parti?, se si dove?, e per poterlo constatare è necessario smontare anche la parte superiore, quella che slitta?, e come si fa a smontarla?. Ti prego di perdonare la mia prolissità e i troppi interrogativi. Ti ringrazio per la cortese collaborazione. Ciao da sesamo.
ignazioedo Inserita: 3 dicembre 2011 Segnala Inserita: 3 dicembre 2011 Ciao, l' impedimento che non ti fa sollevare la scheda madre, è il connettore della tastiera(che riferisci non funziona)..qui trovi il video di smontaggio: Il contatto di cui parli "tenendola ferma in un punto, forzatamente" probabilmente è la flat da cambiare a meno che il cell non ha preso acqua...
sesamo Inserita: 3 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2011 Ciao, no non ha preso acqua, solo che, in un dato momento, sotto le dita si sentiva un'ulteriore resistenza nel far scorrere, una sull'altra, le due parti, poi dopo qualche giorno è successo questo difetto. Ho già visto il video e ho capito come operae, al più presto tenterò di ripararlo: anch'io credo che sia la flat a difettare. Ti ringrazio, veramente di cuore, e ti auguro tutto il bene possibile. BUON NATALE.
ignazioedo Inserita: 5 dicembre 2011 Segnala Inserita: 5 dicembre 2011 (modificato) Ciao, quello che non mi spiego e la tastiera numerica che non funziona..Grazie degli auguri e Buon Natale anche a te Modificato: 5 dicembre 2011 da ignazioedo
sesamo Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 Ciao.Subito rispondo al tuo interrogativo, gentile amico: anch'io non me lo spiegavo, e adesso che ho smontato la flat è tutto più chiaro: l'ho rimontata in modo da poterla muovere agevolmente, ho fissato la pila con lo scotch (ovviamente manca il coperchio) e l'ho messo in funzione con le due parti separate e, muovendola mentre premevo i tasti, l'anomalia si è ripetuta, chiaramente il falso contatto è proprio nella flat, tenendola ferma ho potuto fare e ricevere telefonate. Una cosa ancora, sai dirmi qual'è il sensore che identifica se la parte superiore è aperta o chiusa, io non sono riuscito a trovarlo, neanche nei video. Scusami se mi sono troppo dilungato, ti ringrazio per la tua pazienza e ancora auguri.
sesamo Inserita: 6 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 Ciao ignazioedo.Come previsto era proprio la flat (comperata per 8€ (è l'originale) da un riparatore di cellulari che vende anche ricambi, in quanto la samsung non li vende). Dopo la sostituzione tutto è ritornato alla normalità. Per quanto concerne il suddetto sensore trattasi di commutazione magnetica, (a detta del tecnico) anche se io non sono riuscito ad induviduare dove è allocato il marchingegno. Ancora grazie per la tua cortese collaborazione. Ciao.
ignazioedo Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 Ciao, di nulla.. Il sensore, in genere, è un quadratino di metallo magnetico di pochi mm(che può essere rotondo o rettangolare)che si trova dalla parte dello schermo, in certi casi è fissato proprio sotto lo schermo..Questo aprendo è chiudendo lo slide, fa sentire il campo magnetico al sensore vero e proprio che in genere sta nella scheda madre..
Messaggi consigliati