Vai al contenuto
PLC Forum

Nokia 6700 - non si accende più

Messaggi consigliati

michele.guglielmo82
Inserito:

Salve a tutti, come da titolo ho un nokia 6700.Aveva il display rotto a seguito di caduta. Smonto il cellulare, acquisto il nuovo display (non originale), rimonto e per magia non si accende più. La domanda è questa: Come faccio a testare il sottotastiera, presumendo che sia quello a fare le bizze?perchè anche montando il vecchio display non da segni di vita...ringrziando anticipatamente resto in attesa di consigli

Inserita: (modificato)

Ciao, suppongo sia il modello 6700c(classic) e non il modello Slide(in questo caso potresti avere problemi con la flat)..

Nel caso 6700c, farei un rehot con aria calda, ed una ripassata alle saldature del connettore che collega il display alla scheda madre(con saldatore per smd)..

Qui trovi lo schema:

http://depositfiles.com/files/94gfdni8u

Modificato: da ignazioedo
michele.guglielmo82
Inserita:

Ciao, grazie per la risposta e scusami per il ritardo della mia. Il modello è il classic, mi chiedevo come provare, semplicemente perchè da quello che si riesce a misurare, ho notato che pur essendoci il caricabbatterie non carica la batteria. e quindi ho pensato che la mancanza di tensione sui contatti della batteria dipendesse dal sottotastiera rotto. Cioè quello che mette in comunicazione tutta la parte bassa del telefono(spinotto, microfono ecc) con la scheda madre.Solo non ho capito cosa intendi per rehot, o meglio non capisco su quale componente mi consigli di farlo.la strumentazione ce l'ho tutta. Altra cosa se stacco la batteria e attacco il caricab. sui contatti del telefono che si collegano alla batteria c'è solo un volt. Ti ringrazio anticipatamente.

Inserita: (modificato)

Ciao, quello che penso, visto che è caduto, è che si sia incrinata qualche saldatura, specialmente in zona alimentazione..

e quando hai cambiato lo schermo il problema si è accentuato.

Quindi farei un rehot in zona alimentazione, spalmando prima un po di acido flussante.

Il fatto che senza la batteria non trovi la tensione di carica, è dovuto al fatto che il cell deve sentirla.

La batteria all' interno ha un circuito ed anche un sensore di temperatura, che evidentemente deve essere "sentita" dall' Ic che eroga la corrente..

se la batteria è scarica prova a caricarla esternamente fino a circa 4V..

Modificato: da ignazioedo
michele.guglielmo82
Inserita:

Grazie per le delucidazioni, proverò quanto prima e poi scrivo com'è andata. un ultima domanda, che flussante devo utilizzare? va bene quello liquido a base di alcool e trielina? o devo usare la pasta acida?

• 3 weeks later...
Inserita:

Michele, hai provato prima di tutto, a verificare la tensione della batteria?

smile.gif

se è troppo bassa è normale che non vada in carica...

magari eviti tutto sto lavoro!