Vai al contenuto
PLC Forum

Iphone 4 Aiuto Per Valore Componente!

milordx

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,ho un problema...dopo aver reballato un ic per un problema audio noto all'iphone 4 purtroppo mi sono accorto di aver perso un piccolo componente al suo fianco..credo si tratti di una resistenza ma purtroppo non so il valore e sono disperato

!Un grande grazie a chi mi aiuterà! worthy.gif

Allego la foto con la freccetta per far capire quale è... http://imageshack.us/photo/my-images/707/i...cbfrontmod.jpg/

Modificato: da milordx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, visto che il componente che hai perso è a fianco del ic, forse ricavi il suo valore dal Datasheet, spesso ci sono i circuiti di uso comune con i componenti principali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul componente che ho reballato c'è scritto 10C0 023A 0092... su internet (datasheet) non riesco a trovare informazioni su questo componente... in pdf ho lo schermo elettronico di tutto l'iphone 4 ma non sono in grado di leggerlo.. dove posso caricarlo per far si che qualcuno esperto in questo campo mi aiuti? Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo non basta lo schema elettrico, ma occorre anche il numero del componente..es R1 (resistore n° 1) ecc, cioè la sua posizione sul Pcb..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo!speriamo sia quello!ma posso chiederti come hai fatto ad arrivare a questa conclusione?vorrei cercare di capire anche io...comunque grazie davvero per l'interessamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica ho visto l immagine che hai dato te... ho guardato la schermatura, e ho visto che era nello stesso gruppo del processore apple.

Allora ho escluso dallo schema tutte le parti che non riguardassero direttamente il processore.

e visto che hai parlato di reball ho cercato la parte dello schema dove parlavano di altri bga... e ho trovato quello... sembra l unico che coincide...

ma senza sto condensatore, che difetto ti dava? secondo me sarebbe andato lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho provato ancora ad accenderlo senza il condensatore per paura di danneggiare altro...comunque ora sto attendendo un multimetro digitale con le pinzette cosi cerco il condensatore su altre schede di cellulari che ho a casa e poi provo..speriamo in bene...perche dici che avrebbe funzionato lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

in base allo schema mi sembrava un condensatore che serve per per "pulire" la tensione in ingresso al componente... visto che sulla destra (se ci fai caso anche se è tagliato)ce ne sono altri, in teoria (ma non ci metto la mano sul fuoco perche sulla teoria elettronica non e che sono proprio un mago) il chip è alimentato comunque e la tensione dovrebbe essere abbastanza pulita pure cosi...

per quanto riguarda il multimetro io fare cosi: cercato un vecchio cell dal quale troveresti tranquillamente gli schemi su internet. anche un nokia 3310 biggrin.gif

e dallo schema ti trovi lo stesso condensatore

Link al commento
Condividi su altri siti