zizzoo Inserito: 16 febbraio 2012 Segnala Inserito: 16 febbraio 2012 Salve ho combinato un disastro.... ...stavo aggiornando il firmware del mio nuovissimo nokia N 73 come gia avevo fatto altre volte con altri nokia con symbian..........accidentalmente è stato staccato il cavo USB dal pc e da quel momento il telefono è praticamente MORTO. non da piu nessun segno di vita .l unica cosa che ho notato e che quando lo collego al pc tramite cavetto usb il pc lo rileva come periferica sconosciuta o malfunzionante.....Confido in voi spero che mi possiate dare qualche consiglio magari a qualcuno è successa la stessa cosa e mi può dare aiuto...... Grazie in anticipo!!
zizzoo Inserita: 17 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 HO GIA PROVATO CON PHONIX MA NON MI RILEVA IL TELEFONO.......AIUTO!!
ChuckyIT Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 ciao zizzo, se phoenix non parte in dead usb le soluzioni sono due.1) hai la batteria scarica (puo sembrare stupido ma succede)2) devi usare i cavi fbus...
ChuckyIT Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 rileggendo bene, hai staccato solo tu il cavo... quindi l unica soluzione è usare i cavi fbus con una box adatta...
yusepe Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 hai provato ad usare un programma che pulisce il registro di tutte le periferiche usb collegate? magari se sei fortunato il problema non è il telefono ma solo i driver usb corrotti.prova "driver cleanup" per ripulire e ricollega il cell caricato.
zizzoo Inserita: 17 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Ciao e grazie per l interessamento!Si il cavo usb è stato staccato durante l' aggiornamento. il tel non da alcun segno di vita ,ho caricato la batteria con un altro telefono (perchè con il mio nemmeno carica) Ma non funziona lo stesso.....il phonix non riesce a trovare il telefono tramite usb.quando collego il tel al pc tramite usb e premo il tasto di accenzione mi appare ripetutamente il messaggio di window "periferica sconosciuta"credo proprio che come dice ChuckyIT devo usare dei cavi fbus.......Scusate ma cosa sono questi cavi? necessita un adattatore?
maguls Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Ciao,una volta leggevo di una procedura del tipotenere premuto * 3 e tasto verde per la chiamata, nello stesso tempo pigiare il tasto di accenzione...non so quanto possa funzionare...però tentar non nuoce.Un'altro software che si usa con i nokia è Maemo Flasher 3.5 ma non lo conosco, quindi nessuna responsabilità.prova
zizzoo Inserita: 17 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 si qulla combinazione di tasti la conosco anche io da tempo e mi è stata sempre molto utile..... ma sta volta niente da fare non funge.......
ChuckyIT Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 ripeto: FBUS l'unica soluzione
yusepe Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 (modificato) hai provato driver cleanup e ricollegato il cell? per l'fbus mi sa che ti costa meno fartelo http://www.pacca.it/fbus.htm Modificato: 17 febbraio 2012 da yusepe
zizzoo Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 no il cleanup non l ho provato.....ho provato però a cancellare la periferica sconosciuta ad aggiprnare i driver ma non cambia niente....Invece m sembra interessante lo schema che hai postato dell Fbus .....provo a fare il circuito vediamo che succede.....
ChuckyIT Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 no ragazzi STOP ok la parte tecnica del circuito e questa ma ora vi sfido a trovarmi i programmi e il jig adatto per farmi funzionare il tutto...sfotunatamente per 1 cellulare ti conviene di piu trovare qualcuno con il jaf(o altra box) che te lo rianimi.
yusepe Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 se mi dessi una tua email te lo invio io il programma cleanup
zizzoo Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 salve allora alla fine dopo aver provato di tutto sta mattina ho portato il telefono ad un tecnico che credo abbia la box......Vediamo se ci riesce a flasciare i telefoni.... comunque vi terro informatiper adesso so solo che mi ha chiesto dapprima 30€ caduno(i telefoni sono 2 nelle stesse condizioni)poi dopo che gli ho detto che il centro assistenza nokia mi aveva chiesto 25€ caduno ha abbassato il prezzo.......a 25......mahh comunque speriamo che li sistema ........senza ulteriori spese
zizzoo Inserita: 26 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2012 Salve sta mattina mi hanno consegnato il telefono tutto ok.....il tecnico con la box ha risolto il problema.....
ChuckyIT Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Inserita: 26 febbraio 2012 bene! ti ha fatto pure aspettare troppo
Messaggi consigliati