Vai al contenuto
PLC Forum

Cordless Siemens Gigaset C300A Duo

abeautifulday

Messaggi consigliati

abeautifulday

Gentili lettori e amministratori del forum, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema riguardante il cordless Gigaset C300A duo.Ho comprato questo apparecchio da due mesi e sono estremamente soddisfatto per la qualità e funzioni aggiuntive che non si trovano in altre marche (ad es. la funzione blocca suoneria per chiamata anonima e servizio non disturbare ad orari a scelta) come Brondi ad es.

L'unico problema per me è il seguente.Per necessità personali ho necessità in alcune ore della giornata di lasciare il telefono fuori posto tenendo impegnata la linea telefonica.Con i vecchi Brondi o Panasonic che ho avuto premendo il tasto con la cornetta verde era possibile impegnare la linea per un tempo indeterminato mentre il Gigaset dopo max 10 minuti disimpegna la linea e chi mi chiama trova libero.Ora la mia domanda è questa:entrando nel menù sevice del Gigaset è possibile intervenire sui tempi di aggancio-sgancio linea?

Ho scritta al servizio tecnico Siemens e mi hanno risposto che non è possibile ma io credo che sia una risposta che danno di default perchè non vogliono fornire le stringhe numeriche o codici per intervenire sul menù.

Grazie per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso si possa impegnare la linea collegando in parallelo, alla linea telefonica un altro telefono fisso e sollevandone la cornetta.

Credo tuttavia che l'impegno della linea sia rigorosamente vietato, e poco gentile, ed è per questo motivo, che ne è previsto il ripristino automatico a tempo.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

abeautifulday

Quando si lascia il telefono fuori posto lo si fà per esempio per i ladri che vogliono vedere se c'è qualcuno in casa.Cosa c'entra la gentilezza?E poi io impegno la mia linea non quella degli altri .Non esiste alcun divieto di nessun tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti