zener74 Inserito: 4 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2012 Buonasera a tutti sono un nuovo utente del forum,mi chiamo Silvio,avrei un quesito da sottoporvi,un mio caro amico mi ha' chiesto di controllargli un fax della philips il magic 5(eco),le funzioni di stampa funzionano correttamente ma inserendo il doppino rj della linea telefonica e riagganciando la cornetta il volume del tono di centrale si attenua (ma si sente comunque nella cornetta) ma la linea rimane comunque impegnata,ho' pensato allo switch per la chiusura linea,qualche saldatura ma una volta smontato il display mi sono accorto che lo switch e' su' circuito stampato e comunque alzando e riponendo il microtelefono si sente lo scambio del rele' quindi nulla da fare ,ho' smontato tutto il circuito che si trova sulla base misurato dei diodi,ecc ho' dissaldato il microrele' e l'ho' alimentato al banco i contatti na/nc funzionano correttamente e con valore a 0 ohm in chiusura,sapreste dirmi gentilmente cos'altro potrei controllare?grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 4 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2012 Buonasera e benvenuto nel forum. é difficile stabilire cosa puo dare un basso isolamento alla linea telefonica in ingresso ad un apparecchio. In genere in ingresso c'e qualche condensatore che puo essere in corto,c'è qualche diodo zener a protezione da sovratensioni,ci puo essere qualche ntc sempre a protezione o qualche scaricatore ,il circuito va alla suoneria constituita da qualche transistor o integrato ,c'è poi il ponte raddrizzatore che potrebbe avere qualche diodo in corto.Spero sia fortunato da trovare qualche difetto in questi componenti . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zener74 Inserita: 4 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2012 Grazie per la risposta Domenico,domani eseguiro' una ricerca piu' approfondita sul circuito,forse mi sarebbe stato di aiuto lo schema ma non penso sia reperibile in rete!grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati