CristianMoi Inserito: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2012 Ciao a tutti, sono un perito elettronico, attualmente studio ingegneria elettronica presso la facoltà di Cagliari. Da poco tempo sto lavorando in una ditta che installa ponti radio, e penso che mi vogliano indirizzare al collaudo e alla messa in servizio di siti telefonici... volevo chiedervi se qualcuno di voi ha informazioni a riguardo sui ponti radio telefonici (wind, vodafone, tim) perchè sino ad ora nel mio corso di studi non ho mai avuto occasione di approfondire tale argomento, sto provando a farlo da autodidata ma non è cosi semplice, qualcuno puo darmi qualche dritta su dove trovare materiale, video, audio, cataceo a cui accedere per fare un po di autoformazione... Ringrazio anticipatamente Cristian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco701 Inserita: 29 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2012 Fammi capire devi programmare gli apparati trasmissivi o solo collaudare a livello di sicurezza per scariche atmosferiche o.... Se devi testare la trasmissione con controllo della potenza erogata ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CristianMoi Inserita: 1 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2012 Ciao Franco701 il mio lavoro consiste nel configurare e programmare gli apparati trasmissivi telefonici, nel mio caso si tratta del Nokia Siemens A1200 allego datasheet http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.nokiasiemensnetworks.com%2Fsystem%2Ffiles%2Fdocument%2F2009_-_NSN_-_A-1200_-_Datasheet.pdf&ei=FMCfT569G6rV4QTs7I31Ag&usg=AFQjCNEXRHmlI0ih4Fj4T7FVaWpUI5lsCA hai per caso qualche informazione maggiore su questo apparato? o apparati simili? cosi che io possa farmi una cultura mia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santu Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 Quello che ho visto sul link non ha nulla di "ripetitore telefonico", mi sembra un commutatore dati?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati