CristianMoi Inserito: 22 aprile 2012 Segnala Inserito: 22 aprile 2012 Ciao a tutti, sono un perito elettronico, attualmente studio ingegneria elettronica presso la facoltà di Cagliari. Da poco tempo sto lavorando in una ditta che installa ponti radio, e penso che mi vogliano indirizzare al collaudo e alla messa in servizio di siti telefonici... volevo chiedervi se qualcuno di voi ha informazioni a riguardo sui ponti radio telefonici (wind, vodafone, tim) perchè sino ad ora nel mio corso di studi non ho mai avuto occasione di approfondire tale argomento, sto provando a farlo da autodidata ma non è cosi semplice, qualcuno puo darmi qualche dritta su dove trovare materiale, video, audio, cataceo a cui accedere per fare un po di autoformazione... Ringrazio anticipatamente Cristian
franco701 Inserita: 29 aprile 2012 Segnala Inserita: 29 aprile 2012 Fammi capire devi programmare gli apparati trasmissivi o solo collaudare a livello di sicurezza per scariche atmosferiche o.... Se devi testare la trasmissione con controllo della potenza erogata ecc.
CristianMoi Inserita: 1 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2012 Ciao Franco701 il mio lavoro consiste nel configurare e programmare gli apparati trasmissivi telefonici, nel mio caso si tratta del Nokia Siemens A1200 allego datasheet http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.nokiasiemensnetworks.com%2Fsystem%2Ffiles%2Fdocument%2F2009_-_NSN_-_A-1200_-_Datasheet.pdf&ei=FMCfT569G6rV4QTs7I31Ag&usg=AFQjCNEXRHmlI0ih4Fj4T7FVaWpUI5lsCA hai per caso qualche informazione maggiore su questo apparato? o apparati simili? cosi che io possa farmi una cultura mia?
santu Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Inserita: 20 dicembre 2012 Quello che ho visto sul link non ha nulla di "ripetitore telefonico", mi sembra un commutatore dati??
Messaggi consigliati