conta90 Inserito: 23 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2012 Ciao a tutti, avrei bisogno di fare chiarezza sul discorso del filtraggio della linea telefonica in una abitazione privata. Supponiamo che io disponga di una linea telefonica con attivo il servizio ADSL e abbia bisogno di distrubuirla all'interno dell'abitazione. E' possibile montare un filtro centralizzato (del tipo di quelli semplici con ingresso, uscita ADSL e uscita telefono) direttamente sulla linea principale per poi, all'uscita telefonica, collegare tutti i telefoni della casa in parallelo? o esiste un numero limite di apparecchi che posso allacciare sotto un singolo filtro? Ovviamente l'uscita dell'ADSL poi sarà collegata al router/modem del gestore telefonico. Grazie Gianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joe falchetto Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 In linea di massima la cosa è fattibile perchè una volta filtrata la linea telefonica è una cosa a parte,sempre che tu usi un solo filtro, anche se è sempre sconsigliabile l'allaccio in parallelo, il collegamento a cascata è il più corretto. comunque una prova veloce ti toglierà ogni dubbio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 Si , quello che vuoi fare è installare uno "splitter". Questo sistema non solo si puo fare ,ma è anche obbligatorio quando ci sono impianti complessi tipo centralino , teleallarmi ,ecc. Lo splitter contrariamente al microfiltro è piu completo e piu stabile al variare delle impedenze quando si mettono piu prese in parallelo .Attenzione all'acquisto dello splitter .Ho visto microfiltri con la scritta splitter a poco prezzo ,ovviamente sono da scartare .Tieni presente che uno splitter Telecom lo vende a circa 70 euro. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati