Vai al contenuto
PLC Forum

Filtro Centralizzato Ad Inizio Linea

conta90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei bisogno di fare chiarezza sul discorso del filtraggio della linea telefonica in una abitazione privata.

Supponiamo che io disponga di una linea telefonica con attivo il servizio ADSL e abbia bisogno di distrubuirla all'interno dell'abitazione.

E' possibile montare un filtro centralizzato (del tipo di quelli semplici con ingresso, uscita ADSL e uscita telefono) direttamente sulla linea principale per poi, all'uscita telefonica, collegare tutti i telefoni della casa in parallelo? o esiste un numero limite di apparecchi che posso allacciare sotto un singolo filtro?

Ovviamente l'uscita dell'ADSL poi sarà collegata al router/modem del gestore telefonico.

Grazie

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

joe falchetto

In linea di massima la cosa è fattibile perchè una volta filtrata la linea telefonica è una cosa a parte,sempre che tu usi un solo filtro, anche se è sempre sconsigliabile l'allaccio in parallelo, il collegamento a cascata è il più corretto. comunque una prova veloce ti toglierà ogni dubbio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Si , quello che vuoi fare è installare uno "splitter".

Questo sistema non solo si puo fare ,ma è anche obbligatorio quando ci sono impianti complessi tipo centralino , teleallarmi ,ecc.

Lo splitter contrariamente al microfiltro è piu completo e piu stabile al variare delle impedenze quando si mettono piu prese in parallelo .Attenzione all'acquisto dello splitter .Ho visto microfiltri con la scritta splitter a poco prezzo ,ovviamente sono da scartare .Tieni presente che uno splitter Telecom lo vende a circa 70 euro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti