Vai al contenuto
PLC Forum

Centralino Analogico

vale_emme

Messaggi consigliati

salve, speropossiate aiutarmi

io ho una linea telefonica (che praticamente non è altro che il numero telefonico di rete fissa che mi è stato assegnato da telecom) e ho bisogno di un apparecchio che risponda alle chiamate in entrata, in cui una voce pre-registrata dica: se vuoi parlare con X premi 1,con Y premi 2 e con Z premi 3. ma tutti e 3 abbiamo uno stesso numero telecom di riferimento. inoltre questi 3 utenti, da stanze differenti, possano fare chiamate in uscita in modo autonomo (se fosse possibile farle contemporaneamente sarebbe il top, ma se è necessario farle una per volta, poichè il numero telefonico è unico, va bene comunque).

aggiungo che è necessaria una linea adsl.

girovagando un po sul web ho letto ovunque di un VOIP, ma da quelche son riuscita a capire consiste nella possibilità di telefonare tramite pc. io invece vorrei che il telefono fosse indipendente dalla mia connessione, vorrei usare internet solo per la navigazione.

su alcuni siti ho letto DISA, ma se qualcuno potesse darmi qualche dritta,almeno su cosa cercare, ne sarei grata. aggiungo che vorrei spendere un cifra modica.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Hai sicuramente bisogno di un centralino telefonico.

Non essendo pratico di centralini non ti posso consigliare .

Invece sento di sconsigliarti il Voip ,questo è un circuito che da la possibilità di telefonare con la linea adsl .

Il centralino dovrà avere la linea di ingresso specifica per il voip e ,credo ,più costoso.

Con una linea analogica potrai fare quello che desideri con un centralino ,ma puoi effettuare solo una chiamata per volta .Se ,invece vuoi fare piu chiamate contemporaneamente dovrai mettere una linea isdn con relativo centralino con ingresso isdn,

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo lo stesso problema lo ha risolto una ditta . Ti lascio la email **

Ti ho cancellato la e-mail ,perchè è vietato dal regolamento che avresti dovuto leggere :

w) Divieto d'inserire indirizzi email, e altri dati sensibili ricavabili da altre forme di comunicazione on-line, personali o di altri utenti nelle discussioni (i numeri telefonici di utenti o comunque numeri telefonici privati non possono essere inseriti). Per contattare altri utenti od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum; essi sono raggiungibili cliccando sul profilo dell'utente. Gli unici indirizzi email autorizzati sono quelli dello Staff di PLC Forum e le email *[at]plcforum.info.**

Ciao

Modificato: da Domenico Maschio
inserito e-mail vietato dal regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Hai sicuramente bisogno di un centralino come già suggerito da Domenico.

Il centralino VOIP è sicuramente più costoso ed ha bisogno di una buona adsl per funzionare correttamente (non devo avere ritardi o perdita di pacchetti "voce" altrimenti non si capisce niente).

Il centralino analogico per le tue esigenze è più economico e dovrebbe avere la funzionalità di "operatore automatico" per indirizzare le chiamate in ingresso al telefono scelto (premi 1per, ecc...).

La DISA è una funzione che permette di arrivare direttamente all'apparecchio telefonico interno componendo il numero interno dell'apparecchio (quando chiamo avrò un messaggio che mi invita a comporre direttamente il numero dell'interno desiderato).

Link al commento
Condividi su altri siti