ethernet Inserito: 15 agosto 2012 Segnala Inserito: 15 agosto 2012 salve a tutti e complimenti per il forum,spero di non prendere troppo del vostro tempo e spero che qualcuno mi dia una mano. sono da poco autonomo e dovrei procurarmi un adattatore usb seriale originale omron ma non so il modello,tantomeno so i modelli dei cavi. riguardo i cavi ho trovato un manuale del cavo CQM1,con questo cavo ci si puo collegare a tutti i plc omron e lo posso creare con i connettori 9 pin? inoltre,chi mi sa dire come realizzare questo: da un lato si collega la seriale proveniente dal pc,il connettore piccolo si connette al peripheral da quello che ricordo, e il grande non so per cosa si usi. spero che mi aiutiate, saluti
gianff Inserita: 16 agosto 2012 Segnala Inserita: 16 agosto 2012 l'adattatore originale usb-seriale ---- CS1W-CIF31 spesso fuzionano anche non originali il cavo 9-9 pin per cqm1 va bene sui plc che montano il conettore 9 poli seriale per quell'adattatore a doppia uscita il conettore grosso serve per la tastiera il 9 poli va al PC ( non al plc ) usando anche il cavo del cqm1 il microconettore va sui modelli CPM2C CQM1H CJ1 CS1 ( solo questo va al plc ) per la realizzazione non saprei piu' che altro sara difficile trovare i conettori !!! nella parte dopppia se ne puo' usare solo uno alla volta o tastiera o PC in pratica serve nella serie CPM2C CQM1H CJ1 CS1 per collegarsi con tastiera oppure PC seriale 9poli ( verso plc micro tolbus)
Gervinho Inserita: 31 agosto 2012 Segnala Inserita: 31 agosto 2012 Ciao giusto per verifica ti lascio lo schema del cavo 9-9 pin che utilizzo sui PLC dotati di seriale: PLC PC 2----------------2 3----------------3 4----------------8 5----------------7 9----------------5 infine ponte dalla parte PC tra 4 e 6 i pin 4 e 5 dalla parte PLC si riferiscono ai controlli che puoi anche non collegare Spero di essere stato di aiuto
Messaggi consigliati