Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio Cordless Panasonic Che Non Aggancia La Base

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi piace collezionare vecchi cordless, mi sono imbattuto ora nel panasonic kxt 3000 ovvero questo qua

04112009161.jpg

è un cordless analogico.

appena mi è arrivato il cordless non dialogava con la base, poi ho un po trafficato, premendo il tasto call/int e girando il selettore dietro (c'è un selettore a 10 posizioni per il codice di sicurezza o canale di trasmissione, booh ) ed ho visto che mettendolo in posizione 0 il tel ha funzionato perfettamente.

dopo qualche giorno l'ho staccato e trasportato da una casa all'altra e non ha più funzionato.

se dalla base faccio page il portatile suona, ma rispondendo non aggancia la base, non suona più ma sento solo fruscio tenendolo aperto, come se non esistesse una base.. mentre la base chiama il portatile, in quest'ultimo, se è in modalità talk oltre al fruscio sento un disturbo in più che come la base non chiama più scompare. Se dal portatile provo a chiamare la base non suona la base invece

Io credo non riesca più ad aggangiare il segnale del codice di sicurezza, so che con i vecchi cordless succedeva spesso, ho provato a metterlo in carica, a spegnerlo, a staccare la batteria , a pulire i contatti di carica ed anche a staccare la corrente ma nulla funziona.

altra stranezza il segnale page arriva come squillo al portatile solo se setto la base sul canale 0, in tutti gli altri canali non arriva nulla tranne sul canale uno che in aualche rara occasione ha suonato

qualcuno ha qualche idea? grazie mille !

• 5 weeks later...

Inserita: (modificato)

Ciao Ramses.

Nella sezione download (altro su telefonia) ho inserito il manuale d'uso,purtroppo l'ho trovato solo in inglese.

Dagli uno sguardo e vedi se c'è qualche info utile,poi eventualmente vediamo di risolvere in altro modo.

Ciao

Modificato: da Italicus
  • 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

grazie mille italicus !!

avevo gia trovato quel manuale e purtroppo non corrisponde in tutto al mio telefono, il mio modello è lo stesso ma cambiano le lettere finali il mio è 3000hr , in quel manuale non c'è nessun selettore per cambiare il codice sulla base che nel mio invece c?è :-(

grazie comunque della disponibilità !

ho visto purtroppo che è un problema comune, ho preso un altro cordless vintage della sanyo (mi piace colllezionarli) e fa lo stesso difetto ..

la cosa che mi fa strano è che con il page il telefono suona, quindi c'è comunicazione tra base e tel, ma poi rispondendo non si aggancia alla base.. entrambi i telefoni fanno lo stesso.. mah

Modificato: da RamsesA.R.