agoman Inserito: 28 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2012 buonasera a tutti vi dico subito che non ne capisco molto di telefonia magari le mie domande possono essere ridicole chiedevo una cosa, io mi ritrovo in 2 capannoni uniti, di qui una linea fissa telecom con borchia montata e funzionante in un ufficio. il titolare vorrebbe mettere nell'altro capannone dove si trova l'altro ufficio un'altra linea telefonica e linea internet , per la sola linea telefonica no problem collego in parallelo alla linea principale e sono apposto invece chiedevo per la linea isdn io nell'altro ufficio vuoto mi ritrovo la stessa borchia telefonica chiedevo per la connessione internet si puo' collegare in parallelo alla stessa linea tel oppure non si puo' come posso fare andare internet nell'altro ufficio devo posare 30 metri di cavo internet ? o perde il segnale con un cavo cosi' lungo aspetto qualche dritta grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.logico Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2012 Ciao Agoman, non so se ho capito bene, hai due Nt in due punti diversi di un edificio, di cui una attiva e l'altra no e vorresti fare in modo di portare fonia e collegamento internet nei pressi della Nt non attiva, derivandoti dall'altra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2012 (modificato) in poche parole il titolare di questi 2 capannoni vorrebbe portare nell'altro ufficio sia telefono che internet lui se non erro ha alice e nell'ufficio si trova questa borchia io per riportare lo stesso impianto nell'altro ufficio cosa devo fare ? se volessero solo il telefono passavo un'altro cavo telefonico e poi mi collegavo in parallelo e fine li , ma per avere anche internet devo utilizzare un'altra borchia telefonica che gia' ce nell'altro ufficio o passare un cavo di rete ? (sintesi) io ho una linea principale che arriva con 1 borchia telecom il tutto deve far funzionare 2 uffici in telefonate e connessione internet. Modificato: 28 giugno 2012 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2012 Chiariamo alcune cose . Due borchie ISDN non si possono collegare sulla stessa linea. Per collegamento ad internet cosa intendi ? linea adsl o modem isdn o modem analogico ? Se hai una linea isdn con borchia NT1Plus funzionante,puoi collegare alle uscite analogiche di questa alcune linee e portartele dove vuoi ,chiaramente devi stendere un cavetto . facci sapere , ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.logico Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2012 lui se non erro ha alice Se parliamo di Alice stiamo parlando di linea adsl che puoi tranquillamente portare nell'altro ufficio su una coppia. Se invece hai un modem isdn connesso alla Nt1 dovresti fare un bus s punto multipunto su cavo utp per quanto riguarda i dati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 rispondo a domenico ok allora eliminiamo l'altra borchia se non si possono usare assieme per collegamento ad internet intento che il titolare ne'altro ufficio vuole sfruttare l'offerta che a gia' e mettere un altro pc sempre con alice per il modem mi sa che usano la linea isdn se non erro comunque domani guardo poi per il cavetto che dici te e quello internet cavo di rete o doppino normale del tipo telefonico? comunque domani guardo meglio com'e' composto l'impianto se anno una linea come dice tecnico adsl oppure isdn. poi vi diro' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 (modificato) oggi ho visto a modo l'impianto a una linea internet adsl telecom e una linea a parte per il telefono per la linea telefonica ho gia' passato un cavo telefonico da ufficio a ufficio poi mi colleghero dentro una presa telefonica e sono apposto ora mi manca solo passare un cavo per il collegamento a internet mi basta solo un cavo di rete collegato al modem giusto? e poi collegarlo nell'altro pc, o ce da fare qualche altro lavoro oltre a passare un cavo di rete chiedevo ci saranno circa 50mtr da ufficio a ufficio puo' avere dei problemi di caduta segnale o non succede nulla asp risp grazie. Modificato: 29 giugno 2012 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 (modificato) Quindi presumo che l'inpianto sia composto da una linea ISDN con una borchia con uno o piu numeri telefonici. Poi c'è una linea adsl separata per il collegamento ad internet con un modem .Se è cosi i due inpianti sono completamente separati e quindi puoi svilupparli ognuno per conto suo. Per la linea telefonica puoi far partire un cavetto bifilare dalla borchia fino alla presa lontana . Per la linea internet puoi stendere un cavo LAN (a 8 fili) UTP da una presa del modem/router fino al computer lontano. Ciao Non avevo visto la tua ultima risposta Modificato: 29 giugno 2012 da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 30 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 (modificato) ok domenico avevo pensato di fare cosi' , un ultima cosa ,chiedevo se la lunghezza del cavo lan non compromette nulla dato che avro' circa 50 metri da posarne dovrebbe andare tranquillamente giusto? Modificato: 30 giugno 2012 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 5 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 nessuna risp? mi sono bloccato per la lunghezza del cavo se 50 metri puo' provocare perdita di segnale o altro asp un aiuto grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.logico Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 Ciao Agoman, non dovresti avere problemi normalmente un punto rete lan non deve eccedere i 90 mt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 5 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 (modificato) grazie tecnico allora vado avanti tranquillamente spero almeno che quando vado a prendere il cavo mi montino i 2 plug perche' io non mi trovo la pinza adatta. un ultima cosa ti chiedevo io poi dovro' montare sulla linea telefonica normale una campana (ripetitore suoneria) ho visto in molte ditte che per alimentare la campana usano un alimentatore tipo elvox citofonico art 831 te sai per caso come collegare come effettuare i collegamenti? grazie Modificato: 5 luglio 2012 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.logico Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2012 un ultima cosa ti chiedevo io poi dovro' montare sulla linea telefonica normale una campana (ripetitore suoneria) ho visto in molte ditte che per alimentare la campana usano un alimentatore tipo elvox citofonico art 831 Se l'installazione è sempre sulla linea di cui parlavamo, ti serve anzitutto un filtro per Adsl anzi due (uno per la badenia e uno per il telefono), poi ti serve la badenia e un ripetitore di chiamata per linea telefonica (l'Elvox 831 è un alimentatore citofonico non va bene, potresti usare invece un Urmet 821). Il ripetitore ha bisogno di alimentazione elettrica di rete, colleghi su a1 - b1 (se usi l'URMET 821) la linea telefonica che prelevi all'uscita del filtro e colleghi sull'uscita 60 V~ la badenia. Qui comunque trovi lo schema del ripetitore di chiamata: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=urmet%20821%20schema&source=web&cd=2&ved=0CFAQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.urmet.it%2Ffiles%2Fdownload%2F125843%2F%3Fazienda%3DUrmet%2520Domus&ei=iQL2T-brH8mI4gSX76CPBw&usg=AFQjCNHmUsyFPqaM3QgYFimmM21vNmi-hA&cad=rja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati