vale_emme Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 ho fatto questa procedura... Entrare in programmazione Tasto vivavoce(o sganciare la cornetta) * 1000 # * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 765 * (guida vocale dice introdurre valore progr.) 1 # * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 7661 * (guida vocale dice introdurre valore progr.) 1 # * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 767 * (guida vocale dice introdurre valore progr.) 2 # * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 768 * (guida vocale dice introdurre valore progr.) 1 # * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 7741 * (guida vocale dice introdurre valore progr.) 41 # * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 7742 * (guida vocale dice introdurre valore progr.) 42 # * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 7743 * (guida vocale dice introdurre valore progr.) 43 # poi mi si è spendo il cordless ne ho preso un altro e ho rifatto dall'inizio, ma arrivata al passaggio successivo mi dice "comando errato" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale_emme Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 se ho ben capito il comando * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 7771 * (guida vocale dice introdurre valore progr.) 0500045604580459 # serve per utilizzare le fasce orarie... cioè il lunedì dalle 05.00 alle 04.56 e poi dalle 04.58 alle 04.59 funziona il servizio disa... e resta scoperto solo il minuto 04.57... ma questo è necessario? sarei anche disposta a non impostare gli orari, eventualmente li registrerei solo sui 3 cordless per la segreteria.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale_emme Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 (modificato) aggiornamento.... ho inserito * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 7771 * (guida vocale dice introdurre valore progr.) 0000000100022359 # per tutti e 7 i giorni e ha accettato i comandi... in aggiunta, leggendo il manualetto ho fatto *7761*1# *7762*1# *7763*1# *7764*1# *7765*1# questo perchè a me interessa un unico messaggio, sempre lo stesso, tutti i giorni a tutte le ore. ora mi resta da fare il passaggio *2000# mi dice codice errato il punto fondamentale è che non si sente il messaggio registrato.... succede questo: provo a chiamare... dopo 3 squilli si sente una specie di rumore tipo fax/modem.... nonostante io non senta il messaggio provo a selezionare 1, 2 oppure 3 e i cordless squillano in modo corretto a seconda della selezione... ma squillano 1/2 volte e poi cade la linea inoltre, se possibile vorrei che la disa si attivasse subito, non dopo 3 squilli, ma questo è solo un dettaglio per il momento... comunque non capisco perchè il pc non riconosca i driver installati ... sarebbe più facile Modificato: 3 novembre 2012 da vale_emme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.logico Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 Allora, per quanto riguarda questo punto: ok, comunque io non ho più provato a collegare il pc.... quali prove devo fare per vedere se funziona? non vorrei far danni... sul pc ho scaricato il software rimandiamolo ancora così evitiamo di complicarci la vita che già facile non è , tanto vedo che ormai sei entrata nella logica della configurazione da telefono. Per quest'altro discorso: ho inserito * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 7771 * (guida vocale dice introdurre valore progr.) 0000000100022359 # per tutti e 7 i giorni e ha accettato i comandi... direi ottimo, hai afferrato la logica e risolto il problema. Qui, in aggiunta, leggendo il manualetto ho fatto *7761*1# *7762*1# *7763*1# *7764*1# *7765*1# questo perchè a me interessa un unico messaggio, sempre lo stesso, tutti i giorni a tutte le ore. te la potevi risparmiare, i messaggi funzionano nel seguente modo: - messaggio 1 è quello che parte sul servizio disa negli orari di apertura e invita a comporre 1 - 2- 3 per connettersi con la persona cercata. - messaggio 2 è quello che dovrebbe partire per l'attesa durante la chiamata dell'interno - messaggio 3 è quello che parte sul servizio disa negli orari di chiusura dicendo appunto che gli uffici sono chiusi(non ti serve ma ha poca importanza, perchè con la 777-1-2-3 ecc. di cui sopra, inerente le fasce orarie, abbiamo fatto in modo che l'ufficio sia chiuso solo un minuto o due intorno a mezzanotte e a meno che qualche pazzo non chiami a quell'ora, tale messaggio non partirà mai). - idem dicasi per il messaggio 4, attesa negli orari di chiusura. - il 5, messaggio di sgancio, dovrebbe partire dopo un certo tempo per mancata risposta(potrebbe servire se sei in ufficio, non hai inserito la segreteria e non rispondi entro un certo tempo). Per questo punto, il punto fondamentale è che non si sente il messaggio registrato.... domanda: ma i 2 messaggi che ti avevo detto qui * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 775 * 1 * registra messaggio benvenuto max 30 secondi es. (Buongiorno risponde la società xxxxxxxxxx, selezionate 1 per ufficio acquisti, 2 per l’amministrazione,3 per assistenza tecnica) # * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 775 * 2 * registra messaggio attesa max 30 secondi es. (Si prega di attendere, risponderemo appena possibile. Ricordiamo che i nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,00. Siamo chiusi il Sabato e la Domenica.) # li hai registrati? Per questo, provo a chiamare... dopo 3 squilli si sente una specie di rumore tipo fax/modem.... nonostante io non senta il messaggio provo a selezionare 1, 2 oppure 3 e i cordless squillano in modo corretto a seconda della selezione... ma squillano 1/2 volte e poi cade la linea prova a moificare questa programmazione: * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 7781 * (guida vocale dice introdurre valore progr.) 1 # Per questo, inoltre, se possibile vorrei che la disa si attivasse subito, non dopo 3 squilli, ma questo è solo un dettaglio per il momento... non si può andare sotto i 2 squilli, altrimenti c'è il rischio che non ti funzioni l'identificativo del chiamante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale_emme Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 (modificato) per quanto riguarda i messaggi io ho registrato solo il primo. non voglio che ci sia un altro messaggio... cioè io vorrei questo... squilla il telefono (ok per i 3 squilli) risponde il disa che invita a selezionare 1 2 o 3. il cliente preme il numero e poi la funzione del centralino è finita... perchè a questo punto squilla l'interno richiesto, oppure si attiva la segreteria del cordless... ma ognuno ha la propria segreteria che attiva o disattiva a proprio piacimento, con messaggio registrato in segreteria, non sul centralino domanda.... il comando *7787*1# cosa dovrebbe risolvere? il fatto che non riesca a sentire il messaggio, o il fatto che dopo aver selezionato fa un paio di squilli e poi cade la linea? inoltre resta da fare il passaggio *2000# in cui mi dice codice errato... può influire su qualcosa? Modificato: 3 novembre 2012 da vale_emme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.logico Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 per quanto riguarda i messaggi io ho registrato solo il primo. non voglio che ci sia un altro messaggio... Va bene, per il momento lasciamo attivo solo il primo messaggio, poi in un secondo momento con calma ti spiegherò perchè ti servono anche il secondo e il quinto. cioè io vorrei questo... squilla il telefono (ok per i 3 squilli) risponde il disa che invita a selezionare 1 2 o 3. il cliente preme il numero e poi la funzione del centralino è finita... perchè a questo punto squilla l'interno richiesto, oppure si attiva la segreteria del cordless... ma ognuno ha la propria segreteria che attiva o disattiva a proprio piacimento, con messaggio registrato in segreteria, non sul centralino Questo mi era già abbastanza chiaro, infatti è l'obiettivo che stiamo perseguendo. domanda.... il comando *7787*1# cosa dovrebbe risolvere? il fatto che non riesca a sentire il messaggio, o il fatto che dopo aver selezionato fa un paio di squilli e poi cade la linea? Serve per disabilitare il riconoscimento automatico del fax nel caso sia abilitato, comunque c'è un'errata corrige, il valore che devi impostare è *7787*0#. inoltre resta da fare il passaggio *2000# in cui mi dice codice errato... può influire su qualcosa? questo passaggio non è più attivo, il manuale che guardavo è un po' datato, sull'ultima revisione hanno apportato delle modifiche, pertanto usa *1000# per entrare in programmazione, dopodichè: *360 * immetti ora e minuti in quattro cifre es. 1720 # *370 * immetti data nel formato ggmmaaaa es. 02112012 # poi fai anche queste programmazioni: *630 *44# *871 *0# *620 *99# *621 *1# Rifai la procedura di registrazione del messaggio modificata così: * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 775 * 1 * registra messaggio benvenuto max 30 secondi es. (Buongiorno risponde la società xxxxxxxxxx, selezionate 1 per ufficio acquisti, 2 per l’amministrazione,3 per assistenza tecnica) senza # alla fine e aspetta che scorrano tutti i 30 secondi prima di chiudere, dopodichè fai * 775 *1# e dovresti ascoltare il messaggio se è andata a buon fine la registrazione. Esci quindi dalla programmazione e fai delle prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale_emme Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 aggiornamenti *630 * 44# *871 * 0# *620 * 99# *621 * 1# per quanto riguarda ora e data *360 * immetti ora e minuti in quattro cifre es. 1720 # * 370 * immetti data nel formato ggmmaaaa es. 02112012 # ---> COMANDO ERRATO ho anche provato a inserire nella forma ggmmaa come da manuale ma non va comunque inoltre non mi accetta il comando *7787*0# ma ho letto che è relativo al fax e il fax è su un altro numero telefonico, quindi non so se devo impostare qualcosa... forse se qualcuno prova a inviare un fax deve succeder qualcosa??? per quanto riguarda il messaggio son riuscita a registrare ora succede questo: provo a chiamare... 3 squilli e parte il messaggio.... "salve, prema 1 2 o 3... luuuuuuunnnnga pausa di silenzio" bip di segnale acustico che mi permette di selezionare... poi seleziono il numero e squilla il numero corretto!!! mentre squilla riparte però il messaggio registrato "salve, prema 1 2 o 3". vorrei (se possibile) 1 - tagliere quei lunghi 30 secondi... cioè che si possa premere subito dopo la fine del messaggio (rischiamo che i clienti chiudano altrimenti) 2 - dopo aver selezionato il numero dell'interno, che non riparta il messaggio memorizzato, ma che si senta lo squillo, o una musichetta (ho visto che posso scaricarle dal sito urmet) o silenzio, ma non nuovamente il messaggio, anche perchè non ha senso, la selezione è già stata fatta!!! inoltre ho fatto una prova. ho provata a telefonare, ho ascoltato il messaggio e poi ho chiuso, senza premere nulla. a questo punto TUTTI E 3 i cordless hanno iniziato a suonare contemporaneamente per qualche secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.logico Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 Direi che la cosa stà procedendo abbastanza bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.logico Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 Per quanto riguarda la data, hai ragione sull'ultima revisione del manuale il formato è riportato come ggmmaa, quindi insisti con la procedura * 370 * immetti data nel formato ggmmaa es. 041112 #, deve accettarla. Il comando *7787*0# per il momento lasciamolo perdere. per quanto riguarda il messaggio son riuscita a registrare ora succede questo: provo a chiamare... 3 squilli e parte il messaggio.... "salve, prema 1 2 o 3... luuuuuuunnnnga pausa di silenzio" bip di segnale acustico che mi permette di selezionare... Per tagliare i 30 secondi e quindi eliminare la pausa, registra daccapo il messaggio e prova a chiudere la procedura premendo il tasto R(o flash) subito dopo che hai finito di dettare il messaggio stesso, cioè: * (guida vocale dice introdurre n° progr.) 775 * 1 * registra messaggio benvenuto es. (Buongiorno risponde la società xxxxxxxxxx, selezionate 1 per ufficio acquisti, 2 per l’amministrazione,3 per assistenza tecnica) R(o flash). mentre squilla riparte però il messaggio registrato "salve, prema 1 2 o 3". Questo è il motivo per cui hai bisogno di registrare gli altri messaggi di cui si parlava in precedenza, con la tua programmazione *7761*1#, *7762*1#, ecc., stai usando per l'attesa lo stesso messaggio "salve, prema 1 2 o 3.. Quindi riprogramma così: *7761*1# *7762*2# *7763*3# *7764*4# *7765*5# *775 * 2 * registra messaggio es. (Siete in attesa di essere collegati con l'interno desiderato) R(o flash) (messaggio provvisorio che in seguito amplierai con della musica). *775 * 5 * registra messaggio es. (l'utente desiderato non è al momento disponibile, si prega di richiamare) R(o flash) noltre ho fatto una prova. ho provata a telefonare, ho ascoltato il messaggio e poi ho chiuso, senza premere nulla. a questo punto TUTTI E 3 i cordless hanno iniziato a suonare contemporaneamente per qualche secondo. Per questo devo guardare il manuale, vedremo come risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale_emme Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 ok, grazie davvero per la disponibilità!!!!!!!!!! per quanto riguarda il messaggio 5 volevo capire cosa significa "non disponibile"? cioè quando si dovrebbe sentire questo messaggio? vorrei, in seguito, che la segreteria fosse sempre attiva, diciamo dopo 3 4 squilli... se si risponde in tempo bene, altrimenti attacca la segreteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.logico Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 per quanto riguarda il messaggio 5 volevo capire cosa significa "non disponibile"? cioè quando si dovrebbe sentire questo messaggio? Praticamente tale messaggio dovrebbe partire in caso di mancata risposta del derivato, quindi nel tuo caso mai essendoci la segreteria di supporto, però conviene attivarlo(non costa nulla) caso mai ci si dimenticasse di accendere la segreteria in questione. Per questo problema, inoltre ho fatto una prova. ho provata a telefonare, ho ascoltato il messaggio e poi ho chiuso, senza premere nulla. a questo punto TUTTI E 3 i cordless hanno iniziato a suonare contemporaneamente per qualche secondo prova a fare queste modifiche: *631 * 1# *620 * 10# Poi modifica anche questo parametro: *767 * 6# Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale_emme Inserita: 17 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2012 tutto procede per il meglio.... drin, drin, driiiinnn.... buongiono, si prega per selezionare 1 per parlare con A, due per parlare con B, 3 per parlare con C. dopo il segnale acustico.... BIP caso1) il cliente seleziona in modo corretto l'interno desiderato e tutto va nel modo migliore caso2) il cliente sbaglia a selezionare e dopo che qualcuno gli ha risposto, la chiamata viene spostata nell'interno corretto (immagino ci sia un qualche codice che troverò sul manuale) caso3) il cliente non seleziona alcun tasto. il messaggio di benvenuto viene ripetuto 2 volte, poi parte il messaggio di attesa... all'infinito... finche l'utente non si stanca e chiude caso4) il cliente seleziona il tasto corretto MA prima del segnale acustico... e quindi è come non averlo selezionato? si ritorna al caso3? o c'è un modo che la chiamata venga comunque instradata anche se la selezione vien fatta prima del bip? il resto è va benissimo, o almeno non son capitati casi particolari che ora non mi vengono in mente.... per far giusto una cosa carina mi verrebbe da aggiungere della musica al messaggio 2 che dice solo "chiamata inoltrata" poi silenzio finchè qualcuno dall'altra parte non risponde... andrebbe bene anche sentir gli squilli, giusto per evitare che ci sia "muto", ma altrimenti va benissimo così, mi sembra un gran passo avanti resta comunque il fatto che accetto ogni consiglio su una qualunque miglioria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.logico Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 (modificato) - Caso 2, vedi pagina 4 del manuale "trasferta con offerta di una conversazione esterna" e/o "trasferta senza offerta di una conversazione esterna". - Caso 3, il messaggio di attesa non va all'infinito, ma per un numero di volte programmabile(al momento se non ricordo male lo abbiamo impostato su 10 per avere la possibilità di testare agevolmente l'impianto). - Caso 4 si ritorna al caso 3 se il cliente non si rende conto che ha sbagliato e quindi non riseleziona dopo il segnale acustico. Per la musica sul messaggio di attesa hai tre possibilità: a) Scarichi i file mp3 dal sito Urmet o altrove e sostituisci il messaggio con sola musica. b Ti rivolgi a un C.a.t. Urmet e ti fai preparare un messaggio di attesa con musica personalizzato. c) Ti scarichi un software per mixare file mp3 e ti assembli il tuo messaggio con musica facendo attenzione a non violare le regole sul copyright e sui diritti Siae. Modificato: 20 novembre 2012 da tecnico.logico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora