skfriv Inserito: 7 settembre 2012 Segnala Inserito: 7 settembre 2012 Ciao a tutti,è la prima volta che mi trovo davanti ad un impianto di telefonia,vorrei avere delle info a riguardo su come fare i collegamenti e di cosa usare epr le prese telefoniche.esiste una piccola guida su questo argomento?premetto che ho la linea telefonica che arriva e poi dovrei fare le derivazioni per cucina stanza da letto e camera piccola. Skfriv
Pierluigi Borga Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Inserita: 7 settembre 2012 Ciao probabilmente su internet c'è di tutto, ma parlando di semplice telefonia senza ADSL o altro una buona cosa potrebbe essere posare ciascun cavo telefonico una coppia o treccia verso ogni presa e collegarle in parallelo alla linea in ingresso con morsetti o addirittura stagnatura, presumo usi delle prese tipo RJ 11 i cosìdetti PLUG non più le vecchie spine tripolari omologate SIP. Comunque la telecom dovrebbe installare la prima presa o morsettiera con protezione incorporata e da li colleghi l'impianto.
skfriv Inserita: 8 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2012 la casa è in ristrutturazione e dove arriva la linea telefonica non cè nulla,era presente la spina a tre poli da me eliminata ora solo fili penzolanti...
Pierluigi Borga Inserita: 8 settembre 2012 Segnala Inserita: 8 settembre 2012 In questo caso puoi mettere una scatola di derivazione dove arriva il cavo e portare lì i cavi delle altre prese che andrai ad aggiungere, così hai spazio per collegarli in parallelo oppure rimettere la presa principale nel caso quelli della telecom la volessero.
skfriv Inserita: 8 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2012 Ok..spiegami una cosa..io i due cavetti rosso e bianco li devo coleggare ai morsetti 2-3 e collegarli in parallelo sulla stessa presa per portare la linea nell altra stanza oppure devo giuntarli dopo?
Pierluigi Borga Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 Se non puoi portare tutti i fili sullo stesso posto puoi fare il parallelo su ogni presa. I morsetti 2-3 sono quelli delle prese RJ 11 ?
Messaggi consigliati