scalzomen Inserito: 16 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2012 Salve a tutti. Avrei necessita di installare due telefoni fissi nell'ufficio dove lavoro che abbiano una buona funzione viavoce; mi spiego meglio: ho provato dei telefoni Brondi e un Top Vivavoce 200 (se non sbaglio) che dovrebbe essere stato costruito dalla Alcatel ma tutti hanno il "brutto vizio" di un microfono poco perfromante ovvero l'interlocutore della chiamata sente poco o niente di quello che dico io. Prima di effettuare altri acquisti incauti vorrei il parere di qualcuno esperto in materia che h comunque avuto a che fare con questi telefoni e queste problematiche. Grazie a tutti. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.logico Inserita: 16 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2012 Ciao, per quanto riguarda normali telefoni per linea ptsn con vivavoce di qualità, non c'è molta scelta in giro, a meno che non ci si orienti verso sistemi professionali per audioconferenza, ma si entra nell'ottica di centinaia di euro di spesa. Una possibile soluzione potrebbe essere il Siemens DL 500 con vivavoce in full-duplex che è molto di più di un normale telefono(centralino per eventuali cordless, segreteria telefonica, ecc.), costo poco più di cento euro. http://www.centralinitelefonici.net/2010/10/gigaset-dl500a-mini-cetralino-cordless-telefono-fisso-dl50/ Per l'uso del vivavoce c'è comunque da dire che influisce molto l'ambiente in cui è situato l'apparecchio, anche un sistema professionale se piazzato in un ambiente ampio e vuoto risentirà in parte dell'effetto eco, anche se ovviamente il risultato sarà sempre nettamente migliore di quello ottenibile con un sistema di scarsa qualità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 17 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2012 Ti ringrazio della risposta. L'ambiente dove posizionarlo non dovrebbe generare echi: gli altri telefoni provati hanno il difetto che anche strillando hanno dei microfoni che amplificano evidentemente poco.. vedrò di proporre al mio capo questa soluzione anche se un po costosetta...altro leggermente più commerciale? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.logico Inserita: 17 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2012 vedrò di proporre al mio capo questa soluzione anche se un po costosetta...altro leggermente più commerciale? Purtroppo come già detto per quanto riguarda gli apparecchi per linea analogica non c'è molta scelta in giro(per il voip è altra cosa), comunque sottolinea al tuo capo che non stà acquistando un telefono ma un mini centralino con servizi di tutto rispetto e a mio parere con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 17 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2012 comunque sottolinea al tuo capo che non stà acquistando un telefono ma un mini centralino con servizi di tutto rispetto e a mio parere con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato non metto in dubbio quanto tu affermi ma è proprio la mancanza di necessità di tutti gli altri servizi che mi spingeva a chiedere se esistesse un telefono "normale" con un vivavoce discreto...in ogni caso vedremo alla luce di quanto dici il da farsi. Ho provato un sirio della telecom...con risultati da non gettare via..tu che ne pensi di quella serie? A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.logico Inserita: 17 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2012 Ho provato un sirio della telecom...con risultati da non gettare via..tu che ne pensi di quella serie? Se parli del sirio comune è un buon apparecchio direi ultracollaudato, ma a livello di vivavoce siamo sull' half-duplex come se ne trovano tanti in giro. Un telefono con vivavoce full-duplex ha prestazioni di altro livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.logico Inserita: 17 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2012 Guardando un po meglio comunque ci sono altri apparecchi Siemens in full-duplex a costi più accessibili http://gigaset.com/it/it/product/GIGASETDA710.html http://gigaset.com/it/it/product/GIGASETDA410.html Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 17 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2012 in effetti anche il da710 alla fine costa sui 50 euro e se tu mi dici che il full-duplex garantisce una buona qualità...potrei tentare con quello.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati