Vai al contenuto
PLC Forum

Tim Internet E Chiavette ->Vergogna<-

sx3me

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

scusate se magari il post può essere fuori luogo, ma voglio informare di cosa succede da me con le chiavette internet...

Io navigo con tim, per la modica cifra di 19€ al mese mi concedono 5GB di traffico internet; premesso che le velocità promesse non le ho mai viste, ma quando va bene sono arrivato a qualcosa intorno ai 2Mb/s.

Dai primi giorni di luglio la pc-card mi si disconnette di continuo, è lentissima, non fa scambio dati ecc... chiamando il 199 è un calvario di attese, l'operatore fa la solita riconfigurazione, "tenga scollegato tutto per 10/15 minuti, tolga pure la scheda dalla chiavetta..." ma non si risolve mai nulla...

passa luglio così imprecando continuamente con il pc, e quello che deve essere un relax diventa un tormento, la situazione ovviamente non migliora, e le chiamate al 199 si moltiplicano, e da li operatori che non sanno che fare, cade sempre la linea dopo esposto il problema (mah <_< ) quando si riesce a spiegasi non si fa nulla perchè il sistema è sempre in aggiornamento per un paio di giorni :huh: una di loro mi viene pure a dire che stì problemi non li devo andare a raccontare a lei...

vabbè io nel frattempo scopro da me che se voglio navigare posso forzare la connessione in EDGE arrivando a punte di 130Kb/s :o mediamente 60...

insomma una velocità di tutto rispetto :P

Comunque sempre da me poi scopro che il problema è proprio situato nel mio paese, mi sposto col portatile di pochi Km funzionamento perfetto, addirittura vado a 3,2mega. Chiamo quindi spiegando meglio i problemi, mi passano "il reparto tecnico" sta volta dove devo rispiegare tutto di nuovo, alla fine l'operatore mi fa "ma lei in che zona sta?!? ... aaaaah ma guardi non si può fare nulla, è troppo congestionata, troppi turisti, troppe chiavette, troppi cellulari con internet... e cavolate varie abbia pazienza fino a settembre!"

Arriva settembre, le cose vanno sempre dal male in peggio, faccio passare pure la prima settimana a vuoto, quindi richiamo, riparte tutta la trafila per parlare con qualcuno, quindi alla fine riesco a fare una segnalazione dettagliata, con tanto di indirizzo e numero civico... dopo due giorni mi arriva un sms con un numero di riferimento e l'invito a contattarli (chissà perchè quando vogliono ti chiamano loro :angry: ) dopo altre quattro cinque chiamate a vuoto per vari problemi presunti ai sistemi ecc entro di nuovo in contatto col reparto tecnico, il quale dice che non c'è aperta nessuna segnalazione, ecc... insomma dopo un poco di insistenze, viene fuori la risposta . . .

praticamente la Tim ammette il malfunzionamento della cella, ma per il momento non ha nessuna intenzione di provvedere !!!

Sentito ciò ovviamente ne viene fuori una piccola discussione, dove inizio ad altararmi, facendo presente che si tratta oramai di tre mesi di prese per i fondelli, dove sono stato io a capire i problemi quali fossero stati, e che se quindi si tratta di un loro disservizio devo essere rimborsato di quanto speso non avendo potuto usufruire... per tutta risposta mi sento dire che quello che è dato è dato, mi posso scordare i rimborsi, dal mese prossimo posso fare che voglio, pure cambiare gestore, a lui non frega nulla :toobad:

Questo è quanto. :worthy:

Chiedeo scusa per essere stato un pò lunghetto... ma ho voluto angosciarvi come lo sono io :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Se non erro,TIM significa Telecom Italia Mobile e posso assicurarti che ,se vuoi bene al tuo fegato,devi trovare il modo per mandarli a quel paese.

Avrai letto a suo tempo le mie ,e quelle del mio paese, peripezie con la loro pseudo ADSL.

Infòrmati su altre reti ,magari locali e wireless e sgànciati da queste sanguisughe patentate,capaci solo di abbindolare i clienti con promesse mai mantenute.Questo il mio consiglio spassionato. ;)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

si... avevo letto qualcosa, e mi era venuto in mente un pensiero malvagio... sparare alla cellula tim ;) che tra le altre cose è montata su un furgone fermo nel piazzale di una discoteca situata in posizione panoramica... per l'efficienza ti dico solo che ci fu, mi pare l'anno passato, un serio black-out, dopo scarse due ore il segnale tim non era più disponibile, gli altri operatori continuarono a fungere fino al mattino!

Stò cercando di vagliare un pò le offerte degli altri operatori, eventualmente gestori wireless...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e mi era venuto in mente un pensiero malvagio... sparare alla cellula tim

a me ancora peggio,ma non l'ho fatto....380V sul doppino alla presa
:lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la navigazione con telefono mobile è sempre un calvario, indipendentemente dall'operatore.

In vacanza (solitamente estremo sud della Sicilia) usavo una connessione GPRS. La velocità è quella che è ed in alcuni momenti della giornata, spece sabato e domenica era addirittura impossibile connettersi.

Due estati fa ho acquistato una chiavetta TIM. leggendo il messaggio di Michele, ho rivissuto la mia.....irritazione (si fa per dire). Mison girati i così detti e, basandomi sull'esperienza dei vicini, ho acquistato una chiavetta Vodafone. Tutta un'altra cosa.

Quest'anno, forte dell'esperienza, rinnovo la promozione bimestrale con Vodafone. Probabilmente la voce si era diffusa e tutti eran passat a Vodafone, perchè il traffico era fortemente rallentato.

Forse bisognerebbe avere un pool di chiavette e selezionare di volta in volta il gestore meno congestionato. :wacko:

Però, onestamente, non è solo colpa dei gestori.

Da noi il traffico mobile è molto alto, contemporaneamente anche volendo le possiibilità di migliorare le celle non sono poi molte.

Ogni volta che installi una nuova antenna, un nuovo ponte, o altro scattano proteste infinite.

Tutti vogliono telefonare, am nessuno vuole le antenne.

Soluzione: potenziare le connessioni fisse per voce e dati e lasciare quelle mobili per il solo traffico che non può fare altrimenti.

Si potrebbe, ad esempio, avere WiFi cittani, anche in piccoli centri, con collettore che riversa poi su fibra ottica.

Ma qui, oltre al solito problema del WiFi inviso a molti per motivi salutistici, si scontano anche le pessime scelte del passato.

20 anni fa nella mia città c'eran diversi cantieri aperti per cablarla con fibra. Poi venne scoperta la tecnica DSL e dissero che era inutile cablare con fibra, bastava le vecchie linee in rame. Così, di colpo, i lavori vennero sospesi. Addirittura ci sono tubi ancora vuoti, altri con spezzoni di fibra non collegata. Anche FastWebb, dopo l'iniziale euforia nelle grandi città, smise l'instalalzione di fibra. ora sembra che abbia ripreso. SOlo che, con i nostri ritmi, con la selva di permessi, certificati ed altro, saremo smepre indietro di una decina d'anni rispetto aglia ltri paesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione

e mi era venuto in mente un pensiero malvagio... sparare alla cellula tim

a me ancora peggio,ma non l'ho fatto....380V sul doppino alla presa
:lol:

però, sai... io avevo pensato, se la distruggo del tutto poi me la vengono a sistemare per bene ;)

Avere un pool di chievatte... argh... ma non tutte attive contemporaneamente, altrimenti meglio mettere la linea fissa :)

devo dire che da quando ho iniziato a navigare col cellulare collegato al pc via infrarossi (ancora non esistevano le chiavette, e il bluetooth manco si sapeva che era) questa è la prima volta che veramente mi trovo scontento e deluso dal servizio :thumbdown:

Oggi un amico mi parlava bene di Wind come velocità, e anche la spesa non sarebbe male, ma bisogna che venga lui a provare a casa, perchè mi diceva che a seconda della zona va e non và...

Mi spiace solo di una cosa, un pò per divertimento, un pò per passione mi ero fatto tutta una piccola attrezzatura da "pirata del wi-fi" poi ho ceduto tutto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

per info vi dico che per il momento ho abbandonato le chiavette, mi stà "aiutando" mio cugino dandomi la linea di sera, dopo che mi sono ricordato di un lungo cavo di rete posato tempo fa :D

Link al commento
Condividi su altri siti