dani1 Inserito: 30 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2004 Essendo novizio sul S7-300, avrei bisogno di una mano per creare uno shift a 64 bit.Mi spiego meglio:a ogni fronte di salita di un bit dovrei avere dei bit a uno, cioè se utilizzo MW0 - MW2 - MW4 - MW6 avrei bisogno di stato iniziale tutti i bit a zero tranne M0.0 poi arriva il primo fronte di salita e i bit sono tutti a zero tranne M0.1 poi arriva un secondo fronte di salita e i bit sono tutti a zero tranne M0.2 e così via fino che scorrendo tutti i bit mi trovo tutti i bit a zero perchè ho oltrepassato il 64 ricarico la situazione iniziale di tutti i bit a zero tranne M0.1 e riinizio il ciclo.Nel forum ho visto qualche discussone in merito ma per un novizio come me di awl non mi è stata di molto aiuto, sarie grato se qualcuno potessi chiarirmi le idee.Ringraziandio saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mavo Inserita: 30 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2004 Cerco di darti delle indicazioni su cui puoi impratichirti, Vediamo:--(p)------------box( che trovi nel nella finestra "elementio di programma" shl_wfronte disalita, "x" mw0--------------in merker word da shiftare out ------------------mw0 16#b#1----------n: numero di spostamento (io ho scritto 1: sposta a sinistra di 1 posto)Grosso modo in kop, se utilizzi gli elemti di programma dovrebbe ad ogni fronte di salita spostarti "1" da m0.0 a m1.7, se invece di usare il box shl_w usi il box shl_dw arrivi fino alla m3.7,per passare oltre potresti settare un'altra m che ti abilita un'altra operazione di scorrimento (non dimenticare di mettere questa m in serie al segmento precedente, per disabilitare lo spostamento della mw0)la soluzione che ti ho presentato è, penso la più banale, giusto per famigliarizzare un po' col programma ciao, mavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wally Inserita: 30 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2004 U M100.0 //generazione fronte per esecuzione registro a 64 bitFP M100.1SPBN AAAA L MD4 //shift dei bit da 32 a 64SLD 1T MD4U M 0.7= M7.0L MD0 //shift dei bit da 0 a 31SLD 1T MD0U( L MD4 //comparazioni per verificare che i 64 bit sono a 0L L#0==D )U(L MD0L L#0==D )=M3.0 //se tutti i bit sono a zero, alzo il primo bit del registroAAAA: NOP 0ciaowally Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dmk Inserita: 1 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2004 Un'altra alternativa a quelle già validamente proposte, potrebbe essere quella di utilizzare (kop) dalle standard library del S7 sotto la cartella TI-S7 converting blocks, FC92 (SHRB) il quale lavora su numero di bit più che su word o Dword. L'utilizzo fra l'altro e anche facile e intuitivo.Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani1 Inserita: 1 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2004 GRAZIE delle imbeccate a tutti adesso credo di avere le idee più chiareSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Impia.Anto Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 Salve a tutti sono nuovo su questo forum, osservando vari post ho visto che avete risposte per ogni domanda e quindi vi volevo esporre il mio problema:Ho ricevuto richieste di due preventivi per un unico cantiere, il primo preventivo rigurda infilaggio e montaggio frutti e componenti (facile), il secondo comprende tutte le opere murarie comprese tubazioni e cassette ( e qui non so come muovermi)vorrei sapere quanto chiedere e come posso calcolare l'importo delle opere murarie di un impianto elettrico compreso i materiali (tubazioni e cassette) GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2008 Nelle mie zone l' elettricista non fa opere murarie, il muratore per quantificare tali opere esegue un preventivo in percentuale sull' importo dell' impianto elettrico che in genere va dal 30 al 50% dell' importo.Esempio se l' impianto elettrico costa 3000,00€ e si parla di nuova abitazione con muri facili da rompere (forati) il muratore (che gia' sta lavorando sul posto) chiede il 30% che corrisponde a un importo di 900,00€. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrico cava 2 Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2008 zona treviso l installatore fa scanalature posa scatole e tubi comprese nel preventivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2008 Tu come ingegnere puoi fare tutti i preventivi che vuoi....la difficoltà sarà poi trovare l'elettricista che esegue il lavoro.Nella mia zona, mai fatto perchè....lasciamo perdere...l'appaltatore edile si rivolge ad un elettrecista e si9 mette daccordo,magari contattandone diversi su quanto vuole per fare le tracce, e si...qua è l'elettrecista che fà le tracce...l'appalatore neanche a morire ti presta un suo manovale...fatto questo si inzia il lavoro.Poi...spesso...capita che per l'infilaggio dei fili ed il cablaggio, lavoro facilemente quatificabile, piacevole...riposante oserei dire, si chiama qualcun altro. Al che all'elettrecista non rimane che mandare maledizione ed accidenti :ph34r: mi sono ritrovato solo per aver aiutato qualche collega/amico inguaiato/infognato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2008 P.SPer tre volte sono ivece rimasto fregato direttamente dai preventivi dell'ingegnere....tranquillo...fidati...lavoretto pulito e veloce...che è poi finito ad un buttar sangue e sudare accidenti a me e a quando gli dico di si...la prossima volta...ma quando cresco...Vabbè, insieme al cliente che ti rifila la fregatura fanno parte del gioco.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelele Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 zona treviso l installatore fa scanalature posa scatole e tubi comprese nel preventivoanche qui zona TorinoPoi...spesso...capita che per l'infilaggio dei fili ed il cablaggio, lavoro facilemente quatificabile, piacevole...riposante oserei dire, si chiama qualcun altro. Al che all'elettrecista non rimane che mandare maledizione ed accidentiormai ho preso una certa confidenza con le opere murarie che se potessi scegliere, farei solo quelle e l'infilaggio e il montaggio lo farei fare volentiere ad altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloma81 Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 con l'attrezzatura giusta e pazienza non si tribola poi tanto...piu che altro al cliente conviene: dalle mie parti l'elettricista deve saper fare il muratore e poi con i preventivi che girano costiamo pure meno del muratore....quasi quasi visto sono per mio conto e attrezzato farei solo quello per terzi; a preventivo solo tracce e scatole e al limite posa tubi...poche spese e vita barbara...panino in cantiere e via in mezzo a cocci di mattone e malta...no attrezzi particolari solo demolitore punta scalpello e mazzetta.....a dimenticavo!!!!!! birra e radio!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp.electr. Inserita: 14 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2008 paoloma81 forse ho trovato qualcosa per teclicca quimi sa che la birra e la radio dovresti procurartela tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp.electr. Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 impia.Anto, qui trovi cio che ti interessahttp://isottotraccia.forumattivo.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 A chi pensava che l'elettricista usa solo cacciaviti, sonde e forbici..... si ricordi che in realtà non può far a meno di scalpello, mazzuolo, cazzuola e caldarella! Almeno quì dalle mie parti... però a volte capita che trovi la ditta edile disposta a farti le scanalature (sempre differenti a quelle che hai segnato prima) ma sono sempre frutto di accordi col cliente finale, e soprattutto in casi di conoscenza reciproca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sante-ISOTT Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 (modificato) buon giorno a tutti,navigando in internet mi sono imbattuto in questo forum che mi sembra davvero interessante. Mi presento qui solo per il semplice motivo che in questa discussine si è parlato delle imprese ISOTTOTRACCIA, *********che presta proprio questo tipo di servizio verso le imprese edili ed installatori sulla mia zona di esclusiva.Rispondendo ad Impia.anto, noi utilizziamo un prezzario che quantifica esattamente la realizzazione di tracce e fissaggio di tubi e cassette in vari tipi di murature, (proprio il servizio che offriamo agli impiantisti) Modificato: 21 novembre 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cordalenta Inserita: 21 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2008 A prescindere se sarai tu o delegherai qualcun'altro ad eseguire traccie e murature, l'offerta economica al tuo cliente la puoi sempre fare, basta procurarsi il prezziario regionale della tua zona (se ne trovano tranquillamente su internet), dove sono indicati tutti i prezzi e le varianti delle possibili forniture in opera. E' un buon riferimento, al quale potrai applicare la percentuale di sconto che ti è più congeniale per assicurarti il giusto guadagno.Dalle mie parti, a Terni ci si aggira tra il 10 e il 30% di sconto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaboetto Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 In provincia di Cuneo si usa far tutto...io dico che le opere murarie con la muratura della scatola le considero un 80% della buona riuscita del lavoro, ad infilare fili e collegare son buoni tutti, a murare le scatole a piombo tra loro tutte alla stessa altezza, alla stessa distanza quando hai più scatole vicine...con tutto il rispetto per i muratori, non ne ho mai trovato di precisi da battere i piani con laser (alle volte fanno i muri storti non possiamo pretendere troppo ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati